Il duo Leonardo-Maldini è al lavoro su diversi fronti: avviati i contatti per Sensi (Sassuolo) e Carrasco (Dalian Yifang), anche se dovranno essere sciolti vari nodi. Per il primo, sembra che Squinzi non sia convinto dalla formula del prestito con diritto di riscatto e che preferirebbe ricevere in una sola tranche i 25 milioni pattuiti per la cessione del centrocampista classe ’95; su Carrasco ci dovrebbe invece essere un accordo con i cinesi del Dalian Yifang, ma il problema risiede nell’ingaggio monstre attualmente recepito dal belga: 10 milioni di euro netti a stagione.
Il club di Via Turati continua quindi a guardarsi intorno e a cercare nuove alternative, preferendo attendere il momento giusto per piazzare il colpo. Dalla Francia arrivano notizie incoraggianti riguardanti il terzino sinistro classe 2000 del Monaco Leroy Abanda. Il giocatore è in scadenza e potrebbe raggiungere già a giugno i suoi probabili nuovi compagni, andando a contendersi il posto con Ricardo Rodriguez ed Ivan Strinic.

Sondaggi anche per Moise Kean, che piace molto a Gattuso. Il giovane nazionale Under-21 italiano è chiuso da Cristiano Ronaldo, Mandzukic e Dybala e non sta trovando spazi. Il giocatore interessa anche al Bologna (che lo avrebbe chiesto in prestito) e ad Ajax e Olympique Marsiglia (che invece vorrebbero acquistarlo). Pare che Allegri abbia però posto il veto sulla sua cessione e che la Juventus non sia perciò intenzionata a lasciarlo andare, nemmeno in prestito.
Si lavora infine per Barella. Il giocatore piace anche a Inter e Napoli, ma al momento il suo futuro sembra essere il Cagliari, almeno fino a giugno. Il club sardo valuta il suo gioiellino classe ’97 ben 40 milioni di euro. Il Napoli ha presentato un’offerta di 20 milioni più i cartellini di Ounas e Rog, rifiutata. Barella avrebbe già un accordo di massima con l’Inter per giugno, ma tutto può cambiare nei prossimi mesi, specialmente dopo l’inserimento in corsa della società rossonera.