Juventus-Inter 1-0, dichiarazioni post-partita Spalletti: “Giochiamo un buon calcio, ma siamo troppo discontinui mentalmente”

Termina 1-0 per la Juventus il match contro l’Inter, valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie A. Decisiva la rete di Mandzukic per i bianconeri, che allungano e si portano provvisoriamente a 11 punti di distacco dal Napoli e 14 dall’Inter. 

Un Luciano Spalletti molto amareggiato quello che si è presentato ai microfoni nel post-partita. Il tecnico ha infatti evidenziato come la sua squadra sia stata poco costante nell’arco dei 90’: “Non si può giocare una gara del genere senza avere continuità. Abbiamo sbagliato  anche nella lettura di alcune situazioni, cosa che a loro non succede mai. Noi siamo una squadra ancora troppo ingenua, incapace di sfruttare le occasioni, cosa nella quale la Juventus è maestra”. A dire di no all’Inter ci ha pensato anche la sfortuna. Verso la fine del primo tempo, infatti, Gagliardini ha colpito un palo a tu per tu con il portiere bianconero negando a Spalletti e i suoi compagni la gioia per il vantaggio: “Andare 0-1 a fine primo tempo avrebbe potuto fare la differenza, ma non è questo il punto. Il problema reale è che abbiamo fatto così tanti errori tecnici da non riuscire a creare quei mai  un’offensiva rapida e dolorosa per i nostri avversari”. 

Uno Spalletti amareggiato, si lascia però andare ad un complimento per i suoi: “Stiamo finalmente giocando un buon calcio, per questo ci resto male quando vedo sconfitte arrivare in questo modo. Se imparassimo a non alleggerire la tensione potremmo raggiungere il top”. Immancabile, infine, una domanda sulla partita giocata dal capitano nerazzurro, quest’oggi quasi sempre distante dall’area di porta in aiuto ai compagni: “Icardi ha fatto un’ottima gara, ha fatto quello che doveva fare se non di più. Mi è piaciuto più delle altre volte.”  

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL