Il ds giallorosso avrebbe messo gli occhi sul giovane centrocampista dell’Ajax.
La Roma su Donny Van de Beek. Secondo quanto riportato dal quotidiano olandese Voetbal International, il ds Monchi è fortemente interessato al giovane centrocampista dei Lancieri che potrebbe decidere di cambiare squadra in virtù delle poche presenze con l’Ajax in questa prima parte di stagione. A confermarlo anche le dichiarazioni del suo agente.

“È vero che già da tempo interessa a diverse squadre e la scorsa estate c’è stato qualcosa di veramente concreto, ma Donny ha deciso di restare all’Ajax. Sfortunatamente negli ultimi mesi le cose sono andate in maniera molto diversa rispetto a quanto ci aspettassimo. Ha bisogno di minuti per continuare a crescere e non perdere il posto in Nazionale. Se la situazione dovesse rimanere questa, una partenza rappresenterebbe la soluzione migliore per tutti e su questo siamo già d’accordo con Overmars” – le parole del suo agente Guido Abers al quotidiano sopracitato.
Sul centrocampista classe 1997 però la concorrenza è agguerrita: oltre alla Roma anche club di primissimo piano della Premier League sulle sue tracce: Liverpool, Manchester United e Chelsea. I capitolini, dal canto loro potranno far leva sugli ottimi rapporti con l’Ajax dopo l’acquisto di Kluivert, per portare anche Van de Beek sotto l’ombra del Colosseo.