Calciomercato, l’Atletico Madrid offre 40 milioni di euro per Giovanni Simeone

I 26 gol complessivi in 73 presenze in Serie A realizzati da Giovanni Simeone, figlio d’arte, con le maglie di Genoa prima e Fiorentina dopo hanno definitivamente attirato le attenzioni proprio del club allenato dal padre, il celebre Diego.

simeone

L’Atletico Madrid vuole infatti portare il Cholito in Spagna, e far ricongiungere padre e figlio, investendo molto sull’attaccante della Fiorentina. I Colchoneros, avrebbero offerto ai viola, società proprietaria del cartellino dell’attaccante da una stagione (quando l’hanno pagato circa 15 milioni di euro) , una cifra pari a 40 milioni di euro.

Una cifra che però la dirigenza viola non ritiene congrua al valore del giocatore. L’offerta è stata rispedita al mittente, ma sembra che l’Atletico aumenterà la posta, per portare Simeone junior vicino a Simeone senior, per la prima volta nella carriera di entrambi.

Nel frattempo il giovane attaccante ha parlato ai microfoni dei giornalisti, non menzionando la trattativa, e parlando del suo futuro in Italia: “Quando nel mondo del calcio si parla di te è importante, mi eccita. Due anni fa ero in Argentina e sono cambiato molto. L’obiettivo? Il più importante, l’unica cosa per un attaccante è essere innamorato del gol.

La Fiorentina intanto si starebbe cautelando, trattando con il Southampton per Manolo Gabbiadini, l’attaccante ex Samp sostituirebbe Simeone in caso di partenza.

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL