Russia 2018, le favorite: Argentina, Brasile, Spagna e Germania

Fra pochi giorni inizia il Mondiale: chi vincerà? Le favorite, in assenza dell’Italie e dell’Olanda, sono le solite 4: Argentina, Brasile, Spagna e Germania. andiamo a vederle nel dettaglio.

ARGENTINA

La grande favorita di sempre, l’albiceleste di Messi, Aguero, Dybala, Di Maria e Higuain. Sulla carta, la nazione che vanta senza dubbio il miglior attacco, gli altri reparti purtroppo per loro non sono così “top” e come ogni manifestazione, dovrà “lottare” per cercare di conquistare un Mondiale che manca ormai da troppi anni, più precisamente dal 1986. Il popolo argentino vuole fortemente questa vittoria, la sconfitta contro la Germania nella finale di 4 anni fa brucia ancora.

Fonte immagine: Facebook

BRASILE

Chi, se non il Brasile. I sudamericani partono sempre come favoriti perché sono la squadra che ne ha vinti di più (5 mondiali), che ha più esperienza e che può contare sempre su un ricambio generazionale importante. Thiago Silva, Douglas Costa, Neymar, Marcelo, Coutinho, Casemiro e Firmino sono soltanto alcuni dei talenti che scenderanno in campo in Russia. Se registrano un po’ la fase difensiva, non ce n’è per nessuno.

SPAGNA

14 delle ultime 15 competizioni europee sono state vinte da squadre spagnole (unica eccezione il Manchester United l’anno scorso), a livello di nazionale negli ultimi 10 anni ha vinto 1 Mondiale e due Campionato Europei. Un dominio assoluto che candida di diritto la Spagna fra le papabili vincitrici. Ogni reparto è ben assemblato, Asensio Isco e Diego Costa là davanti fanno paura.

GERMANIA

Campione in carica, la Germania proverà a difendere il titolo con l’unica arma che ha a disposizione: la caparbietà. I tedeschi sono sempre gli ultimi a morire e partono sempre come favoriti. Da qualche anno a questa parte, non giocano solo con il fisico ma anche con la testa. Kroos, Ozil e Draxler possono fare la differenza.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL