PSG rischia grosso per il Fair Play Finanziario: servono 75 milioni

75 milioni di Euro servono al Psg per non incappare nel Fair Play Finanziario.

Nasser al Khelafi, patron del Psg

Il tempo per ovviare a questa mancanza è stato fissato al 30 giugno 2018. Un anno circa per trovare i soldi mancanti, dopo l’apertura dall’UEFA dell’indagine sulla situazione finanziaria dei parigini.

Ci sarebbero cinque soluzioni per il Psg:

  • VENDITA DEI GIOCATORI. Ma da questo punto di vista Al Khelafi non sembra intenzionato a svendere i pezzi pregiati nel mercato di Gennaio. Ci sarebbero una serie di giocatori scontenti del loro poco utilizzo, tra cui Di Maria, Pastore, Lucas Moura.
  • DIRITTI TELEVISIVI. Questa stagione è partita bene, con grandi risultati. Questo aspetto potrebbe favorire un maggiore interesse dei media. C’è da aspettarsi conseguenti incrementi nelle casse del club. Nel’ultima stagione hanno raggiunto i 92,5 milioni di Euro.
  • INCASSI AL BOTTEGHINO. Il Psg ha registrato un notevole aumento della vendita di biglietti, specialmente dopo gli arrivi di Neymar e Mbappè.
  • La maglietta di Neymar, la 10, così come quella di Mbappè, la numero 29 hanno fatto registrare numeri di vendite da record.
  • TOURNEE’. Un ultima carta da giocare è quella di effettuare delle tournèe in giro per il mondo. L’appeal non manca alla formazione parigina, così come la presidenza qatariota. Quest’ultima è molto interessata a costruire il brand in giro per il pianeta.
  • RINEGOZIAZIONE CONTRATTI CON SPONSOR. Un’altra soluzione sarebbe quella di rinegoziare il contratto con gli sponsor. La Nike ed Emirates versano rispettivamente 25 e 30 milioni. Con quest’ultima ci sarebbero delle difficoltà, visto che la società è legata allo stesso Al Khelafi. Questo comporterebbe il rischio di auto-sponsorizzazione.
  • ELIMINAZIONE DEL MONACO DALLA CHAMPIONS. Un’ultima via, che non dipende dallo stesso club francese, sarebbe sperare nell’eliminazione del Monaco nei gironi. Quest’ultima opportunità è quanto mai probabile, visto il loro cattivo andamento nei gironi e il serio rischio di eliminazione. Da ciò il Psg non ricaverebbe poi molto, ovvero intorno agli 8 milioni di euro.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL