PSG, altro scontro tra Neymar e Emery: tra tregua e scontato addio del tecnico

Non conosce pace quest’anno lo spogliatoio del Paris Saint-Germain.

Dopo il clamoroso scontro di qualche settimana fa tra Neymar e Cavani, che vide coinvolto anche Dani Alves nella contesa per il tiro di un calcio di rigore, lo spogliatoio dei francesi si spacca: ancora una volta protagonista Neymar, ormai ai ferri corti con Unai Emery.

Il rapporto tra l’ex allenatore del Siviglia e l’acquisto più costoso della storia del calcio è davvero complicato: nonostante Emery sia venuto incontro alla star brasiliana per facilitargli l’ingresso in squadra, Neymar non sembra essere sulla stessa lunghezza d’onda del suo allenatore. Un esempio concreto è stato il rifiuto di Neymar di partecipare alla partitella delle riserve dopo l’impegno in Champions contro l’Anderlecht.

L’Equipe parla di un baratro tra Emery e Neymar che si nota anche negli atteggiamenti in campo del brasiliano, che sembra non ascoltare le indicazioni del suo allenatore per fare di testa propria. L’impressione è che Neymar voglia piena libertà: pare che fonti interne allo spogliatoio parigino riportino un Neymar che non gradisce i metodi di allenamenti di Emery, in particolare le lunghe sedute video imposte per studiare l’avversario.

Pare quindi sempre più scontato l’addio di Emery al Paris Saint-Germain a fine stagione: riportare il club parigino alla vittoria in Ligue 1 potrebbe non bastare a salvargli la panchina.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL