F1 Test Budapest 2017, ci saranno Bottas, Vettel e Raikkonen

Ultimo sforzo per il Circus della Formula 1 prima della meritata pausa estiva. Dopo le tante emozioni della gara di ieri, a partire da domani l’Hungaroring sarà teatro della seconda ed ultima sessione di test all’interno della stagione. Due giornate che, oltre a dare la chance a molti giovani piloti di confrontarsi con le attuali monoposto, sarà trampolino importante in vista di una seconda fase di campionato che si preannuncia elettrizzante ed infuocata.

Ancora protagonista il circuito dell’Hungaroring, con la due giorni di test collettivi che partirà domani (foto da: jet2holidays.com)

Inizialmente, le squadre sembravano intenzionate a dare ampio spazio ai piloti tester, mentre invece nelle ultime ore la line up è cambiata di continuo, con tanti titolari che sono stati allertati dai team all’ultimo momento. I riflettori, ovviamente, saranno puntati su Robert Kubica che, incitato da oltre 15.000 sostenitori polacchi, proverà a convincere Abiteboul e tutto il team Renault a dargli una chance, con molta probabilità in ottica 2018.

Ma scendiamo più nel dettaglio, cominciando dalla giornata di domani. In Ferrari ci sarà il leader della Formula 2, Charles Leclerc, mentre la Mercedes farà alternare il capoclassifica della GP3, George Russell, con Valtteri Bottas. In Red Bull avremo Max Verstappen, mentre la Force India farà scendere in pista il 18enne russo Nikita Mazepin e l’austriaco Lucas Auer, 3° nel DTM. Titolari in pista anche per Williams e McLaren, con Lance Stroll e Stoffel Vandoorne, mentre per la Toro Rosso ci sarà l’indonesiano Sean Gelael. Chiudiamo con Haas, Renault e Sauber, che schiereranno rispettivamente l’italo-americano Santino Ferrucci (GP3), il canadese Nicolas Latifi (F2) e lo svedese Gustav Malja (F2).

Per quanto riguarda mercoledì, tutti gli occhi, ovviamente, saranno su Robert Kubica, al volante della R.S.17. Titolari in pista per la Ferrari, con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen che si alterneranno al volante della SF70-H; spazio a George Russell in Mercedes, mentre Pierre Gasly guiderà la Red Bull. Ancora in pista la coppia Auer-Mazepin per la Force India, mentre in Williams ci sarà il nostro Luca Ghiotto. Il giovane Lando Norris guiderà la McLaren, mentre la Toro Rosso avrà in pista i titolari Carlos Sainz e Daniil Kvyat. La Haas conferma Ferrucci, mentre la Sauber schiererà il giapponese Nobuharu Matsushita (F2).

Di seguito, i piloti che scenderanno in pista nella due giorni di test dell’Hungaroring (01-02/08/2017):

Mercedes

George Russell/Valtteri Bottas

George Russell

Red Bull

Max Verstappen

Pierre Gasly

Ferrari

Charles Leclerc

Sebastian Vettel/Kimi Raikkonen

Force India

Nikita Mazepin/Lucas Auer

Lucas Auer/Nikita Mazepin

Williams

Lance Stroll

Luca Ghiotto

McLaren

Stoffel Vandoorne

Lando Norris

Toro Rosso

Sean Gelael

Carlos Sainz/Daniil Kvyat

Haas

Santino Ferrucci

Santino Ferrucci

Renault

Nicolas Latifi

Robert Kubica

Sauber

Gustav Malja

Nobuharu Matsushita

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL