Calciomercato Inter: si valuta Petagna, ecco i possibili sostituti di Perisic

Dopo Skriniar e Borja Valero il prossimo acquisto dell’Inter potrebbe essere un attaccante.

L’ultima idea della dirigenza neroazzurra è Andrea Petagna, centravanti dell’Atalanta e della nostra Nazionale under 21: l’idea sarebbe di prelevare l’attaccante classe ’95 per farne il vice di Icardi. Petagna è reduce da una buona stagione a Bergamo in cui ha messo a segno 5 reti, ma più che i numeri a impressionare è stato il suo gioco per la squadra, la sua disponibilità al sacrificio e l’ottima intesa con Gomez. Per il momento non c’è nessuna trattativa, anche perché Spalletti nei prossimi giorni valuterà con attenzione il giovane Pinamonti e Jovetic, rientrato dal prestito di Siviglia e che ancora non ha trovato una sistemazione.

Intanto non si placano le voci che vorrebbero Perisic sempre più vicino al Manchester United: se l’ala croata dovesse partire, l’Inter ha più di un’alternativa. Nomi importanti, trattative non facilmente percorribili ma che con il tesoretto derivante dall’eventuale cessione di Perisic (stimabile in 50-55 milioni) potrebbero sbloccarsi senza troppe difficoltà: in ordine crescente di difficoltà abbiamo Berardi (su cui c’è forte anche il pressing della Roma), Keita Baldé (sul quale la Juventus sembra in vantaggio) e infine il sogno Di Maria, che sarebbe la ciliegina sulla torta di questo mercato estivo ma che costa circa 60 milioni di euro e che guadagna 9-10 milioni a stagione.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL