L’esperto difensore argentino a fine stagione lascerà dopo nove anni i “Citizens”, sulle sue traccie ci sono Inter e Roma, che già in passato l’avevano seguito, non si esclude dunque un suo possibile futuro in Italia.
L’esperto difensore argentino, Pablo Zabaleta, lascerà a fine stagione il Manchester City dopo nove anni, in cui ha vissuto momenti importanti che hanno caratterizzato la sua grande carriera. L’argentino ha deciso di non firmare il rinnovo con i “Citizens”, dichiarando che non è stata una scelta facile, ma andava fatta per il suo bene e quello del club.
Nel futuro del difensore trentaduenne non si esclude un approdo in Italia, dove da tempo lo inseguono Inter e Roma, mai come in questo momento c’è la possibilità di portare nella nostra Serie A un giocatore della sua caratura anche se non più giovanissimo. L’Italia potrebbe essere una meta molto concreta per l’argentino, quindi all’apertura della sessione estiva del calciomercato ci sarà d’attendersi un duello tra i nerazzurri e i giallorossi, un testa a testa che vedrà solo una aver la meglio.
Al momento l’unico obiettivo di Zabaleta è quello di finire al meglio la Premier League con la squadra di Pep Guardiola, in modo da poter garantire un piazzamento che permetta al City di partecipare anche per la prossima stagione alla Champions League. Sicuramente il nome di Zabaleta sarà senz’altro uno tra quelli più gettonati del mercato estivo, essendo un parametro zero di lusso, che oltre tutto può ancora dare tanta qualità e esperienza a grandi livelli.