Calciomercato Inter: contatti per Kjaer

I tifosi dell’Inter staranno tirando un sospiro di sollievo, perché la dirigenza sembra aver capito che i problemi maggiori sono in difesa. 10 gol in 4 partite sono una vera e propria Caporetto, Handanovic non può compiere 6-7 miracoli a partita per tenere a galla la squadra. L’obiettivo per la prossima stagione è Simon Kjaer, centrale difensivo del Fenerbahce ed ex conoscenza del calcio italiano (giocò nel Palermo e nella Roma).

kjaer

Murillo e Miranda infatti non stanno garantendo alcuna solidità difensiva e la distanza con la coppia SamuelLucio è ormai siderale. Se non gioca uno dei due, entra Ranocchia e le cose anziché migliorare peggiorano. Kjaer è un giocatore che può servire molto all’Inter: forte fisicamente, preciso nelle chiusure, rapido negli anticipi e anche pericoloso in attacco (5 gol in 62 partite con i rosanero).

Una garanzia di solidità e di competenze difensive, il difensore che servirebbe all’Inter per incutere timore agli avversari e tornare a competere con le grandi. Il mercato quest’estate non ha previsto rinforzi difensivi e adesso la squadra nerazzurra sta pagando conseguenze pesantissime. La solidità di una squadra si vede infatti dai gol subiti e la difesa dell’Inter è un colabrodo che fa acqua da tutte le parti. Kjaer verrebbe all’Inter molto volentieri (secondo alcune indiscrezioni) e se l’Inter vorrà ripartire, dovrà costruire la difesa attorno a lui.