Con la Coupe de la Ligue conquistata sabato, il brasiliano compie un altro passo avanti verso il record dei 39 trofei di Dalglish.
Ancora un altro titolo e poi Dani Alves eguaglierà Kenny Dalglish quale giocatore più vincente della storia del calcio. Il terzino brasiliano ha conquistato sabato a Boredeaux la Coupe de la Ligue con il Psg battendo il Monaco per 3-0 (secondo trofeo in maglia parigina, ndr), mettendo così in bacheca la Coppa numero 38 della sua carriera tra Nazionale e club: Bahia, Siviglia, Barcellona, Juventus e Psg.

Con la vittoria di sabato, l’ex Juventus ha scavalcato nella classifica dei più vincenti di sempre Ryan Giggs fermo a quota 37 e staccato di ben 5 lunghezze Andreas Iniesta ancorato a quota 33. Tra i più titolati della storia del calcio anche Shovkovskiy, lo storico portiere della Dinamo Kiev con i suoi 30 trofei tutti conquistati con la stessa maglia, Maxwell con 33 e Piqué con 30.
Ora nel mirino ci sono i 39 titoli di Dalglish, l’ex stella del Liverpool il cui primato ora è a forte rischio. Al ricchissimo palmares di Dani Alves manca solo il Mondiale, quello più importante, che cercherà di conquistare con il suo Brasile quest’estate in Russia. A celebrare il secondo giocatore più vincente della storia del calcio ci ha pensato il connazionale compagno di squadra Neymar con un post su Instagram.