Prolungamento di contratto per altri 5 anni e super clausola per l’eroe di Cardiff.
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il Real Madrid sarebbe pronto a prolungare il contratto di Marco Asensio per altri cinque anni, aumentando l’attuale clausola di 80 milioni e facendola salire a 150.
Lo spagnolo, classe 1996, è cresciuto nelle giovanili del Maiorca, prima di approdare, la scorsa stagione alla corte di Zinedine Zidane dove ha realizzato 10 reti in 38 presenze, le più importanti contro il Siviglia nella Supercoppa Europea della scorsa stagione (poi vinta 3-2) e contro la Juventus in finale di Champions League 2016-17.

Il giocatore, a ventun’anni appena compiuti, vanta un palmarès mostruoso: 1 Liga, 2 Supercoppe Europee, 1 Mondiale per Club ed una vittoria nell’Europeo under 19 con la sua Spagna, oltre al premio individuale Golden Player nello stesso Europeo 2015.
Asensio vanta sole 3 presenze in nazionale A, nonostante ciò, sta per firmare un contratto con una delle clausole più alte di tutti i tempi.
Il prolungamento dell’attuale contratto e l’aumento dell’attuale clausola è arrivato in seguito al trasferimento record di Neymar dal Barcellona al Paris Saint Germain. La mossa di mercato del club francese è la conferma che, nel calciomercato del terzo millennio, nessuna cifra e nessuna clausola, per quanto alta, sarà impossibile da raggiungere, ecco perchè il presidente delle Merengues Florentino Perez ha deciso di sottoscrivere al giocatore spagnolo un contratto così oneroso.
L’ufficialità del rinnovo arriverà nei prossimi giorni.
Carlo M.
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ancelotti ct del Brasile? Ecco il possibile nuovo allenatore del Real Madrid
Ultime news
- Under 21, Video Gol Highlights Italia-Ucraina 3-1: Sintesi 27-3-2023
- Dove vedere Napoli-Milan in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 2/4/2023
- Ufficiale: il Tottenham esonera Antonio Conte
- Video Gol Highlights Malta-Italia 0-2: Sintesi 26-3-2023
- Gran Premio del Portogallo: Acosta trionfa nella Moto 2, Holgado nella Moto 3
Da non perdere







