Home » Zilliacus vuole comprare l’Inter

L’operazione è nei suoi pensieri. Ma, da uomo d’affari navigato, Thomas Zilliacus vuole attendere il momento giusto per cercare di darle avvio e portarla a compimento. Il sessantanovenne legato con un brand alla compagnia di telefonia Nokia e con interessi anche nel settore immobiliare e sportivo non fa comunque mistero di voler ascrivere al novero dei suoi possedimenti futuri anche l’Inter.

La sua politica, al momento, è però di non disturbare il manovratore. Facendo professione di discrezione, infatti, Zilliacus ha infatti deciso di attendere la disputa della finale di Champions League dei nerazzurri con il Manchester City consapevole del fatto che la voce del suo interesse potrebbe ora destabilizzare un po’ psicologicamente l’ambiente.

Se ne parlerà, quindi. Zilliacus ha dimora a Singapore ma ha acquistato una casa di villeggiatura a Brunate, in provincia di Como. In passato tentò di diventare patron del Manchester United ma non riuscì nell’intento, centrò invece l’obiettivo di diventare presidente della squadra finlandese dell’Hjk Helsinki tra 1982 e 1986 e di essere dirigente del Geylang International.

“Molte persone – è la sua dichiarazione riportata da Fanpage – mi stanno chiedendo se sono veramente interessato a comprare l’Inter. Steven Zhang è il proprietario e ha fatto un lavoro incredibile. Ho grande rispetto nei suoi confronti. Siamo d’accordo di non disturbare la concentrazione sua e della squadra in vista della finale di Champions League”.

Insomma, prima gli impegni ufficiali dell’Inter e la dose di focalizzazione psicologica che richiedono per essere affrontati nel migliore dei modi. Poi si parlerà di futuro.