Walter Sabatini dice di sì: accetta una mission impossible | Contratto fino a giugno: deve salvarli a tutti i costi

Walter Sabatini snobba il fenomeno arabo e pensa a un clamoroso ritorno in Serie A, con un contratto annuale.
Schietto e sincero. Sempre. Esperto e competente, mai scontato. Sono le mille sfaccettature di Walter Sabatini. Che guarda il calciomercato con occhio vigile ma scevro ma senza sorprendersi.
“Molti lanzichinecchi in questi anni hanno preso possesso del calcio, ma sono certo che vincerà il sentimento sugli affari”. Lo dice a chiare lettere l’ex direttore sportivo di Roma e Salernitana, con una passato di rilievo anche con l’Inter.
L’esperto dirigente non si scompone davanti al fenomeno arabo. Che l’anno scorso aveva convinto soltanto Cristiano Ronaldo, l’apripista in realtà di un nuovo mondo, quello dei quattro club in mano al famigerato fondo PIF (lo stesso del Newcastle) e degli altri in mano al governo saudita. Quello che sta prendendo giocatori fatti e affermati con offerte fuori mercato, che sono riusciti a convincere Benzema e Kanté ma anche Brozovic e Milinkovic Savic.
150 partite al mese
“Un fuoco di paglia – assicura Sabatini, sempre in uno stralcio di un’intervista al Fatto Quotidiano – Comprano grandi calciatori, ma sugli spalti manca la gioia, il sentimento che lo fa vivere. Manca passione. Guardo almeno 150 partite al mese e potrei consigliare nuovi giocatori a ogni squadra“.
Da settembre Walter Sabatini ha intrapreso una nuova attività, il Walter Sabatini Consulting Team, una sorta di consulenti di mercato a disposizione dei club, principalmente di Serie A, che ne potrebbero aver bisogno.

I primi a bussare alla porta di Sabatini
Selezionata una serie di professionisti di alto profilo, con requisiti importanti per entrare a far parte del gruppo di lavoro, il Walter Sabatini Consulting Team ha lo scopo di cercare e trovare giocatori forti, ma più che altro funzionali da far acquistare ai club, nelle migliori condizioni.
Ma il Walter Sabatini Consulting Team vuole essere anche una specie di agenzia di scouting, ramificata in tutto il mondo e a disposizione di tutti. Le neopromosse Cagliari e Frosinone starebbero pensando proprio al Walter Sabatini Consulting Team per rinforzarsi in maniera adeguata in vista del prossimo campionato di Serie A. Lazio, Triestina, Arezzo e Perugia, Palermo, Roma, Inter e perfino Jiangsu, Samp, Montreal Impact e Salernitana: con una carriera così, garantisce Sabatini.