Voti e Pagelle Spartak Mosca-Napoli 2-1: disastro azzurro nel gelo di Mosca

Voti e Pagelle Spartak Mosca-Napoli: termina due a uno la sfida tra i biancorossi di Rui Vitoria e gli azzurri di Luciano Spalletti. A decidere il match dello Stadio Spartak, valevole per la quinta giornata della fase a gironi (gruppo C) di Europa League sono una doppietta di Sobolev nel primo tempo ed un gol di Elmas nella ripresa.

Dopo la clamorosa sconfitta per due a tre della gara d’andata, il Napoli di Luciano Spalletti perde anche la gara di ritorno contro lo Spartak Mosca di Rui Vitoria e, in attesa Leicester City-Legia Varsavia di domani, scivola al secondo posto nel gruppo C di Europa League proprio alle spalle dei russi che, grazie al successo odierno, tornano prepotentemente in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. A decidere la sfida dello Stadio Spartak, valevole per la quinta giornata della fase a gironi, sono una doppietta di Sobolev nel primo tempo ed un gol di Elmas nel secondo.

Vpti e Pagelle Spartak Mosca-Napoli, quinta giornata Europa League - Gruppo C 24-11-2021.
Voti e Pagelle Spartak Mosca-Napoli 2-1, quinta giornata Europa League – gruppo C 24-11-2021.

Voti e Pagelle Spartak Mosca-Napoli 2-1: migliori e peggiori

MIGLIORI SPARTAK MOSCA

Sobolev 7: la sua doppietta permette ai russi di salire al primo posto nel gruppo C. L’attaccante classe ’97 è, senza alcun dubbio, il migliore in campo della sua squadra. Bomber.

Selikhov 6.5: nel primo tempo compie due super interventi negando la gioia della rete ad Elmas prima e Zielinski poi. Nel secondo subisce gol dal macedone, ma la sua prestazione è comunque più che sufficiente. Perfetto.

Moses 6: come all’andata, anche al ritorno l’ex Inter si conferma ispiratissimo sulla fascia destra. Suo l’assist che permette a Sobolev di segnare il due a zero. Fantastico.

PEGGIORI SPARTAK MOSCA

Nessuno.

Migliori e peggiori Napoli

MIGLIORI

Elmas 6.5: il macedone è sicuramente il migliore in campo dei partenopei. Trova il gol del due a uno al 64′ e nel finale va vicino al due a due con un bel colpo di testa in tuffo che Selikhov mette a lato. Ispirato.

Lozano 6: buoni spunti sulla fascia destra e un leggero miglioramento rispetto alle uscite precedenti. Sufficiente.

Petagna 6: solita gara di sacrificio dell’attaccante ex Spal che fa egregiamente la sua parte prendendo botte e tenendo continuamente in apprensione la difesa russa. Il gol non arriva, ma la piena sufficienza non è in discussione. Ariete.

PEGGIORI

Koulibaly 5.5: nella lista dei peggiori perché si scorda completamente di Sobolev in occasione del due a zero. Disattento.

Lobotka 5: atterra Promes in area di rigore dopo appena 40 secondi dall’inizio della partita. Tanto basta per farlo finire nella lista dei peggiori in campo. Irruento.

Zielinski 5: va vicino al gol nel primo tempo, ma Selikhov gli dice no con una bella parata a mano aperta. Il polacco prova a fare qualcosa, ma con poca fortuna. Andrà meglio la prossima.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
Maturità scientifica. Laurea in Lettere e Filosofia (Indirizzo moderno). Appassionato di scrittura, fotografia e calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi