Volley, Superlega: Civitanova show, Monza travolta

I cucinieri travolgono 3-0 i brianzoli e si portano a -4 da Perugia, questi ultimi però con una partita in più da recuperare rispetto ai marchigiani. Top scorer Yant con 19 punti.

Chi si aspettava un match combattuto tra Civitanova e Monza, quest’oggi sarà rimasto deluso. non c’è stata storia, infatti, nel confronto che metteva di fronte la compagine marchigiana di Gianlorenzo Blengini e quella brianzola di Eccheli.

Un 3-0 secco, quantificato anche dai parziali (25-19, 25-16 e 25-17), che certifica la netta superiorità dei cucinieri nei confronti dei lombardi, quest’ oggi apparsi assolutamente impotenti di fronte alla corazzata maceratese che, con questa vittoria, si porta a -4 dalla capolista Perugia, fermata dal Covid che ha messo fuorigioco praticamente metà della rosa e, per questo, condannata a dover recuperare un match in più rispetto ai marchigiani.

Il top scorer dell’incontro è stato il giovane schiacciatore cubano Marlon Yant, capace di mettere a referto 19 punti, ai quali sono seguiti a ruota i 15 di Zaytsev (5 aces), e i 12 del verdeoro Lucarelli (con ben 71% di attacchi andati a segno). Non sono bastati, dall’altra parte della rete, i 17 punti dell’opposto russo Davyksiba, chiamato a sostituire il suo omologo teutonico Grozer.

I tre punti sono andati a Civitanova che, con questo successo, si porta a 37 punti, mentre Monza resta ferma a 22, allontanandosi sempre di più dai piani alti della classifica.