I cucinieri travolgono 3-0 i brianzoli e si portano a -4 da Perugia, questi ultimi però con una partita in più da recuperare rispetto ai marchigiani. Top scorer Yant con 19 punti.
Chi si aspettava un match combattuto tra Civitanova e Monza, quest’oggi sarà rimasto deluso. non c’è stata storia, infatti, nel confronto che metteva di fronte la compagine marchigiana di Gianlorenzo Blengini e quella brianzola di Eccheli.
Un 3-0 secco, quantificato anche dai parziali (25-19, 25-16 e 25-17), che certifica la netta superiorità dei cucinieri nei confronti dei lombardi, quest’ oggi apparsi assolutamente impotenti di fronte alla corazzata maceratese che, con questa vittoria, si porta a -4 dalla capolista Perugia, fermata dal Covid che ha messo fuorigioco praticamente metà della rosa e, per questo, condannata a dover recuperare un match in più rispetto ai marchigiani.
Il top scorer dell’incontro è stato il giovane schiacciatore cubano Marlon Yant, capace di mettere a referto 19 punti, ai quali sono seguiti a ruota i 15 di Zaytsev (5 aces), e i 12 del verdeoro Lucarelli (con ben 71% di attacchi andati a segno). Non sono bastati, dall’altra parte della rete, i 17 punti dell’opposto russo Davyksiba, chiamato a sostituire il suo omologo teutonico Grozer.
I tre punti sono andati a Civitanova che, con questo successo, si porta a 37 punti, mentre Monza resta ferma a 22, allontanandosi sempre di più dai piani alti della classifica.
Gianluca Dozza
Tutti i post di Gianluca DozzaPost correlati
Coppa Italia volley maschile, Trento raggiunge Piacenza in finale
Coppa Italia Volley maschile, Piacenza la prima finalista! Perugia cade dopo 33 partite
Volley, la sintesi della giornata di Superlega e A1: Perugia e Conegliano inarrestabili. Continua la crisi di Novara
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere






