VIrtus Entella: grande attesa per il derby con lo Spezia

Domani sera Chiavari sarà una città blindata: Matteo Salvini farà tappa in Piazza Matteotti per un comizio sul referendum.

Di ben altra portata, però, è l’altro evento cittadino: il match inaugurale della 16° giornata di Serie B, il derby tra l’Entella e Spezia. Un derby che vale i playoff e che regalerà al vincitore tre punti preziosi per proseguire la scalata alla classifica. Tre punti che, forse, servono più agli spezzini, momentaneamente fuori dalla zona playoff e in cerca di continuità.

I padroni di casa devono, tuttavia, rimediare alla batosta di Terni. Una sconfitta per 3-0 che ha lasciato molte ferite e ha sicuramente fatto sì che i biancocelesti si preparassero a dovere in settimana.

derby-della-riviera

I mister Breda e Di Carlo si giocano una bella fetta di Serie A, ma possono contare entrambi sulla miglior formazione, con nessuna assenza di particolare rilievo a parte lo spezzino Nenè, ancora squalificato. Solo alcuni dubbi: Breda deve scegliere tra Masucci e Ferreira Pinto per il ruolo di partner d’attacco dell’inamovibile Caputo, mentre Di Carlo è in dubbio tra Okereke e Granoche.

 

Probabili formazioni

Entella (4-3-1-2: ): Iacobucci; Iacoponi Ceccarelli Pellizzer Keita; Sini Troiano Ammari; Belli; Caputo Masucci.

Spezia (4-3-3): Spezia (4-3-3): Chichizola; Migliore Terzi Valentini De Col; Sciaudone Vignali Pulzetti; Piccolo Piu Granoche.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana