Viktoria Plzen-Roma 2-1 Video Gol Highlights: crisi senza fine per i giallorossi, Plzen in Europa League

Risultato di Viktoria Plzen-Roma 2-1, 6° giornata Champions League: la Roma perde in casa del Viktoria Plzen. I cechi retrocedono così in Europa League.

Il Viktoria Plzen sconfigge la Roma nell’ultima sfida del girone di Champions League, assicurandosi il terzo posto. Roma sempre più in crisi, ma comunque già passata come seconda del girone.

viktoria plzen-roma

La sintesi di Viktoria Plzen-Roma 2-1, 6° giornata Champions League

Partita con ritmi soporiferi nel primo tempo, con il Viktoria Plzen in particolare più attento alla radiolina, per conoscere il risultato di Real-CSKA, che impegnato ad attaccare.

La Roma, dal canto suo, non ha accelerato il ritmo, tenendo la palla e non creando quasi mai occasioni. Nel secondo tempo, con il doppio vantaggio del CSKA che arriva, il Viktoria Plzen alza i ritmi, la Roma prova a trovare spazi. Al 46′ Nzonzi guadagna il fondo sulla fascia destra. Cross basso interessante per Kluivert, che calcia a botta sicura: provvidenziale la deviazione di Havel.

Al 62′ va in vantaggo il Plzen: grande lavoro di Chory in mezzo al campo, servizio per  Cermak che attacca la profondità per Kopic. Quest’ultimo prova un cross basso, controllato malissimo dalla difesa romanista, e sul secondo palo arriva Kovaric pronto ad insaccare in rete.

Dura 5 minuti il vantaggio dei padroni di casa: al 67′ grande azione sulla destra della Roma, Santon questa volta aiuta i giallorossi, serve Under che colpisce con un sinistro lento, ma deliziosa, che bacia il palo e si insacca in rete.

La gara è scoppiettante, adesso, lo diventa ancora di più al 72′: Petrzela controlla e lancia sul lato debole, ancora una volta difeso male da Santon, per Kovarik, che stoppa di petto e colpisce di punta. Mirante è straordinario nella respinta, ma è più veloce Chory che colpisce in tutti di testa, facendo sognare i suoi tifosi.

Al 74′ il Viktoria va ancora una volta vicino al 3-1: sventagliata a destra per Petrzela, che mette a terra la palla, supera con una finta Marcano, e poi conclude verso la porta difesa da Mirante, chiudendo però troppo il tiro.

Al 92′ arriva la beffa per Luca Pellegrini, che era entrato per Nzonzi. Poco dopo un’ammonizione per strattonamento, il giovane classe ’99 apre troppo le braccia su Havel: secondo giallo ed espulsione!

Video Gol Highlights Viktoria Plzen-Roma 2-1, 6° giornata Champions League

Il tabellino di Viktoria Plzen-Roma 2-1, 6° giornata Champions League

Viktoria Plzen-Roma 2-1

MARCATORI: 62′ Kovarik (V), 68′ Ünder (R), 72′ Chory (V)

VITKORIA PLZEN (4-2-3-1): Hurska; Havel, Hejda, Hubnik, Limbersky; Prochazka, Hrosovsky; Kopic (71′ Petrzela), Cermak (81′ Horava), Kovarik; Chory (86′ Reznicek). All. Vrba

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Santon (75′ Florenzi), Manolas, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi (79′ Lu. Pellegrini); Ünder, Pastore (59′ Zaniolo), Kluiver; Schick. All. Di Francesco

ARBITRO: Taylor (ING)

AMMONITI: Limbersky (V), Kluivert (R)

ESPULSI: Lu. Pellegrini (R)