Vieni a giocare in Premier League? Dopo Tonali via anche lui: prestito con diritto di riscatto

Dopo la cessione del centrocampista azzurro al Newcastle per circa 80 milioni di euro, un altro rossonero potrebbe andare a giocare in Inghilterra.
L’acquisto di Romelu Lukaku da parte della Roma è soltanto l’ultimo grande colpo di scena di una sessione estiva davvero incredibile. Tradimenti, beffe, finali inaspettati, stravolgimenti all’interno di trattative che sembravano già definite. Poi, l’entrata in scena degli arabi che hanno davvero stravolto il mercato come lo conoscevamo.
In questa lunga e rovente estate, però, si è assistito davvero a tutto. Dalle giravolte e cambi di idea proprio di Lukaku, all’affaire Samardzic, passando dai colpi di scena finali nella trattativa che ha portato all’acquisto di Scamacca da parte dell’Atalanta e dai nove arrivi in casa Milan. Proprio i rossoneri erano stati protagonisti dei primi sussulti di questo mercato.
Prima la beffa Marcus Thuram che, ad un passo dal Milan, decide di firmare con l’Inter; poi l’incredibile cessione di Tonali al Newcastle che, bonus compresi, ha portato nelle casse dei rossoneri circa 80 milioni di euro. Cifra che ha permesso al club milanese di finanziare buona parte del suo mercato in entrata che poi è stato rimpolpato da circa 50 milioni provenienti dalle casse del club.
I colpi di scena di mercato in quest’estate 2023, però, non sono certamente finiti qui. Altri botti luccicanti sono stati sparati nelle ultime ore: Holm all’Atalanta, Guendouzi alla Lazio, Pavard all’Inter, Lindstrom al Napoli, ma soprattutto Romelu Lukaku alla Roma.
Non solo Tonali, altra richiesta in Italia dalla Premier
L’attuale mercato estivo, però, continua ad avere due grandi protagonisti: le squadre arabe, soprattutto, ma anche la Premier League che resta il campionato più competitivo e ricco d’Europa. In estate, oltre al già citato Tonali, sono partiti dall’Italia verso il campionato inglese, anche i vari Onana, Vicario e Hojlund.
La spesa in Italia delle squadre inglesi, però, potrebbe non essere finita qui e sarebbe ancora una volta indirizzata verso Milano, sponda Milan. Il club rossonero dopo la definizione dell’affare Saelemaekers con il Bologna, sta cercando di piazzare anche gli ultimi esuberi rimasti in rosa: Ballo Touré e Divock Origi.

La Premier guarda a Milano, ecco l’offerta
Sull’attaccante belga c’è anche l’interessamento di Udinese e Torino. Il Milan difficilmente riuscirà a venderlo, se non in prestito con diritto di riscatto. Il club rossonero, però, spera almeno di strappare un prestito oneroso, ma soprattutto di non dover contribuire affatto allo stipendio di 4 milioni di euro che Origi percepisce attualmente.
A farsi vivo per l’attaccante ex Liverpool, nelle ultime ore, c’è stato anche il Burnley. Il club appena neopromosso in Premier vorrebbe regalare un altro attaccante al tecnico Kompany e sarebbe interessato proprio ad Origi. La trattativa può avere un’accelerata nelle prossime ore anche per la volontà del belga di tornare a giocare in Inghilterra.