Video Highlights Milan-Lazio 0-0: Donnarumma e Strakosha fermano Immobile e Cutrone

Risultato Milan-Lazio 0-0, Andata Semifinale Coppa Italia: niente da fare per Inzaghi e Gattuso, che si giocheranno la qualificazione alla finale nella partita di ritorno

Reti bianche allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, tra Milan e Lazio nella sfida d’andata delle semifinali di Coppa Italia

Si deciderà tutto nella partita di ritorno per la qualificazione alla finale, visto che i primi novanta minuti non sono serviti a nessuna delle due squadre per acquisire un vantaggio. Ottima la prestazione di entrambe le squadre, a cui però è mancata la zampata vincente. 

La sintesi di Milan-Lazio 0-0, Andata Semifinale Coppa Italia 

Non proprio una bella partita nel primo tempo, con due squadre che sono molto attente tatticamente e pensano soprattutto a non subire gol nell’arco delle due partite. Meglio gli ospiti in fase di impostazione con un possesso palla di buona qualità, ma non riescono a raggirare la fase difensiva dei padroni di casa, assolutamente perfetti nel chiudere tutti gli spazi, ma senza riuscire a ripartire in contropiede con efficacia. 

Gli ospiti ci provano soprattutto sfruttando la velocità di Immobile, bravo a muoversi su tutto il fronte d’attacco, e Milinkovic-Savic, ma le loro conclusioni sono troppo centrali e telefonate per Donnarumma, che non ha problemi a murare la porta. 

Cambia radicalmente la partita nel secondo tempo, visto che i ritmi si alzano e la stanchezza si fa sentire. Le squadre si allungano molto, creando praterie e spazi per le due squadre, che provano a sfruttarle con la velocità dei propri attaccanti e qualche contropiede. 

Ci prova subito Locatelli, ma viene murato dalla difesa, mentre il colpo di testa di Milinkovic-Savic è impreciso. LA palla gol del vantaggio è sulla testa di Immobile, bellissimo il cross di Lukaku, ma Donnarumma si supera con i piedi. 

Solo dopo un’altra bella conclusione a giro di Immobile, leggermente imprecisa, i padroni di casa crescono di qualità e si fanno vedere in attacco con Cutrone, stacco imperioso su cross di Suso, ma questa volta il miracolo è di Strakosha e poi Calhanoglu si divora il vantaggio nel tentativo di tap-in nella conclusione successiva. 

Video Gol Highlights di Milan-Lazio 0-0, Andata Semifinale Coppa Italia 

Il tabellino di Milan-Lazio 0-0, Andata Semifinale Coppa Italia 

MILAN-LAZIO 0-0
Milan (4-3-3):
 G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Borini; Kessie, Biglia, Locatelli (12′ st Çalhanoglu); Suso, Kalinic (38′ st André Silva), Bonaventura (26′ st Cutrone). A disp.: A. Donnarumma, Guarnone, Calabria, Musacchio, Zapata, Borini, Mauri, Montolivo. All.: Gattuso
Lazio (3-5-2): Strakosha; Caceres, Luiz Felipe, Radu; Basta, Parolo (31′ st Nani), Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson (17′ st Luis Alberto), Immobile (38′ st Lulic). A disp.: Vargic, Guerrieri, Wallace, Bastos, Murgia, Marusic, Patric, Caicedo, Neto. All.: Inzaghi
Arbitro: Guida
Marcatori: –
Ammoniti: Borini (M); Radu (L)
Espulsi: nessuno 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia