Video Gol Lione Juventus 0-1: Decide Cuadrado, Buffon para rigore

Video Gol Highlights Lione Juventus, 3° Giornata Champions League, Risultato Finale 0-1

Vittoria al cardiopalma per la Juventus di Massimiliano Allegri che sconfigge di misura il Lione con il punteggio di 0-1, in una gara che stava andando certamente verso un’altra direzione. Nel primo tempo, infatti, i bianconeri partono bene mettendo pressione agli avversari, ma vengono penalizzati da un errore di Bonucci che trattiene il giovane Diakhaby in area: rigore netto, che però Lacazette si fa parare da Buffon, che risponde non solo in quel frangente ma anche durante tutto l’arco della partita alle critiche subite -ingiustamente, ad onor del vero- in settimana. Nella ripresa, poi, il Lione cresce in personalità e la Vecchia Signora subisce un altro colpo: Lemina, infatti, viene espulso. La partita, però, paradossalmente cambia in favore degli italiani, complici anche i cambi di Allegri che azzecca i cambi inserendo Cuadrado che, a 15 dalla fine, con una perla regala 3 punti d’oro in chiave qualificazione agli ottavi ai suoi. La Juventus espugna l’Olympique Lyonnais.

Tabellino Lione Juventus 1-1, 3° Giornata Champions League

LIONE (3-5-1-1): Lopes; Yanga-Mbiwa (dal 37′ s.t. Ghezzal), N’Koulou, Diakhaby; Rafael, Darder (dal 19′ s.t. Ferri), Gonalons, Tolisso, Morel; Fekir; Lacazette (dal 27′ s.t. Cornet). All.: Genesio.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Evra; Dani Alves (dal 38′ s.t. Benatia), Khedira (dal 30′ s.t. Sturaro), Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Dybala (dal 24′ s.t. Cuadrado), Higuain. All.: Allegri.

MARCATORI: 31′ s.t. Cuadrado (J).

AMMONITI: Rafael, Darder, Lacazette (L); Bonucci, Lemina (J).

ESPULSI: Lemina (J).

ARBITRO: Marciniak (Polonia).

Video Gol Lione Juventus 1-1, 3° Giornata Champions League

Cronaca Lione Juventus 0-1, 3° Giornata Champions League 18-10-2016

93′: FINISCE LA PARTITA! La Juventus vince per 0-1, decidono le 3 parate di Buffon ed una rete fenomenale del neo entrato Cuadrado. Successo importantissimo per la Vecchia Signora.

92′: GHEZZAL VICINISSIMO AL PAREGGIO! Il neo entrato angola troppo il tiro piazzato, brivido Juve.

91′: Cuadrado serve Higuain che prova il tiro, ma è debolissimo. Le energie sono finite.

90′: 3 minuti di recupero.

89′: Alex Sandro con la forza della disperazione compie un tunnel vicino alla bandierina dopo una corsa forsennata sulla fascia. Fenomenale lo sforzo dell’ex Porto.

85′: GONALONS DALLA DISTANZA! Botta dai 30 metri del regista, una vera bordata, Buffon ancora una volta respinge.

84′: GHEZZAL SUBITO! Intraprendente il francese il cui accentramento e poi tiro, però, trova Benatia attento a difendere. Assedio Lione.

83′: ultimo cambio per la Juve: esce Dani Alves, entra Benatia. Ora 5-3-1-1 per Max Allegri.

83′: ammonito Ferri.

82′: MURATO CORNET! Sulla ribattuta di un corner il 20enne prova la botta potente, Evra si immola.

81′: ultimo cambio per il Lione: esce Yanga-Mbiwa, entra Ghezzal, di professione trequartista. Genesio ora gioca la carta della super offensività.

79′: grande copertura di Barzagli e Dani Alves sulla percussione di Cornet.

75′: GOL DI CUADRADO!!!! Incredibile vantaggio della Juventus ad un quarto d’ora dalla fine. Higuain apre perfettamente per Dani Alves che sale, poi allarga su Cuadrado che punta Morel, lo sfianca e poi, un po’ a sorpresa, da un angolo incredibilmente piccolo riesce a beffare Lopes. E’ 0-1, insperato, ma viene premiato il coraggio di Allegri.

74′: secondo cambio per la Juventus: esce Khedira, entra Sturaro.

73′: ammonito anche Diakhaby.

71′: terzo cambio per i francesi: esce Lacazette, entra Cornet.

70′: TERZO MIRACOLO DI BUFFON! Cross perfetto di Fekir, Alex Sandro sbaglia la marcatura di Tolisso che ad un metro da Buffon di testa si fa parare la conclusione. Incredibile!

69′: cross insidioso di Rafael, la palla schizza a terra ma Buffon blocca la sfera. Quest’oggi il portiere della Nazionale è il migliore in campo: sta salvando i suoi.

68′: primo cambio per la Juventus: esce Dybala, quest’oggi poco incisivo, dentro Cuadrado.

67′: PRIMO SQUILLO DI LACAZETTE! La punta prova la conclusione defilata, Buffon blocca la sfera.

66′: MIRACOLO DI LOPES! Dani Ales vede il taglio di Dybala che sfiora per Higuain il quale, davanti al portiere, si fa sorprendere. Il Pipita però era in fuorigioco.

64′: primo cambio per il Lione: esce Darder, entra Ferri, beniamino dei tifosi.

63′: girata non facile di Tolisso su corner, palla fuori.

60′: ammonizo Lacazette per un fallo su Khedira da dietro.

59′: gli spazi ora sono davvero molti, le squadre allungate: il gol è nell’aria.

56′: tiro da 35 metri di Dani Alves ma troppo velleitario.

53′: JUVE IN 10, ESPULSO LEMINA! Il gabonese riceve la seconda ammonizione per fallo su Fekir. Decisione giusta, ma la colpa va ricercata nei compagni che non hanno supportato l’azione.

51′: ammonito Darder per un colpo a palla lontana su Pjanic, ma l’intervento avrebbe meritato il rosso.

49′: MIRACOLO DI BUFFON! Erroraccio di Dani Alves che lascia di fatto il pallone a Tolisso che serve subito in area Fekir, il quale calcia a botta sicura, ma Buffon compie il secondo miracolo di giornata.

48′: Rimessa laterale di Alex Sandro direttamente in area per Dybala che viene anticipato da N’Koulou.

47′: Il Lione è uscito dagli spogliatoi con uno spirito molto più combattivo rispetto alla Juve, che sembra un po’ intimorita dall’offensiva francese.

46′: INIZIA IL SECONDO TEMPO!

INTERVALLO

45′: FINISCE IL PRIMO TEMPO! Partita divertente e ricca di emozioni da una parte e dall’altra. La Juve parte bene poi subisce l’estro dei francesi sui quali pesa come un macigno l’errore dal dischetto di Lacazette, dove Buffon, dopo le critiche subite in settimana, risulta ancora una volta miracoloso.

44′: OCCASIONISSIMA JUVE! Dani Alves in mezzo, palla respinta dal Lione, Alex Sandro la rimette in mezzo per Higuain che è troppo macchinoso, poi il tiro di Khedira viene deviato ed infine l’ennesimo cross in mezzo del brasiliano trova la testa di Bonucci, ma la palla finisce a lato.

43′: ANCORA HIGUAIN! Dani Alves dalla trequarti trova la testa del Pipita, vola Lopes e salva tutto.

41′: ammonito Lemina per fallo su Gonalons.

34′: RIGORE PARATO DA BUFFON!!! Lacazette si fa parare il penalty dal portiere della Nazionale che così risponde alle critiche.

33′: CALCIO DI RIGORE PER IL LIONE! Trattenuta del centrale su Diakhaby durante un corner.

30′: Velo di Higuain per Dybala che in area cade a terra, per l’arbitro è tutto ok. Poi Lemina dai 25 metri spara a lato.

29′: primo giallo della partita: ammonito Rafael per una brutta entrata su Dybala.

28′: Tarder raccoglie una palla respinta da Evra e scaglia un tiro, Alex Sandro accentrato blocca e spazza via.

24′: HIGUAIN! Grandissimo taglio di Alex Sandro che dalla destra prova il taglio centrale per Higuain il cui tiro da posizione defilatissima finisce a lato e non trova la porta.

14′: punizione di Fekir che trova la testa del giovanissimo Diakhaby, all’esordio in Champions, il cui tiro finisce a lato.

12′: Cross dalla trequarti di Alex Sandro per Higuain che fa velo per l’inserimento di Dani Alves che però non capisce le intenzioni del compagno.

12′: Fekir prova a lanciarsi da solo, Barzagli controlla.

11′: prova a respirare ora il Lione con il possesso palla, ma la formazione italiana è sempre in pressing.

7′: ANCORA JUVE! Bonucci dopo una carambola in area prova la botta a colpo sicuro dal dischetto del rigore, la sfera però colpisce Khedira e poi esce dall’area. Bianconeri arrembanti.

6′: Pjanic taglia alle spalle di Yamga-Mbiwa, Bonucci lo vede ancora con una sciabolata ma è troppo forte il suo passaggio lungo. Palla in corner.

5′: Sul capovolgimento di fronte Lacazette prova a cercare subito Fekir che non ci arriva per un soffio.

4′: HIGUAIN SUBITO! Bonucci pesca subito il Pipita che stoppa e prova subito il tiro dalla distanza, palla alta sopra la traversa.

2′: Juve subito in pressione, manovra avvolgente e possesso palla prolungato per i bianconeri. Molto attive già le due ali Alex Sandro e Dani Alves, con quest’ultimo che mette in seria difficoltà il portiere avversario Lopes in pressione.

1′: è iniziato l’incontro!

0′: è tutto pronto, le squadre sono scese in campo: lo stadio è caldissimo, tra pochissimi minuti inizierà la partita.

Benvenuti alla cronaca live di Lione Juventus! I bianconeri proveranno a proseguire la striscia vincente nel girone H di Champions dopo l’importante successo contro la Dinamo Zagabria. L’obiettivo da perseguire è sempre il primato del proprio gruppo per la formazione di Allegri; discorso diverso per la compagine francese che proverà a rientrare nella corsa gli ottavi di finale ed evitare la retrocessione in Europa League.

Lione Juventus Formazioni UFFICIALI

Tutto di fatto confermato per Genesio che schiererà nel suo 3-5-2 Lopes in porta, Rafael sul centro-destra in difesa, Mapou in mezzo e N’Koulou sul centro-sinistra. A centrocampo gli esterni saranno Diakhaby e Tolisso, con Gonalons regista e Morel-Darder interni. In avanti spazio alla qualità di Lacazette e Fekir.

Modulo speculare per Allegri che scioglie gli unici 2 dubbi. Tra i pali ci sarà Buffon, con Barzagli a destra, Bonucci difensore i mezzo ed Evra, prima novità, sulla sinistra. In mediana Dani Alves ed Alex Sandro saranno le ali, mentre Lemina vince il ballotaggio su Hernanes per un posto in regia. Gli interni saranno Khedira e Pjanic. Le due punte, come da pronostico, saranno Higuain e Dybala.

LIONE (3-5-2): Lopes; Rafael, Y.Mapou, N’Koulou; Diakhaby, Morel, Gonalons, Darder, Tolisso; Lacazette, Fekir. Allenatore: Genesio.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Evra; Dani Alves, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro;Dybala, Higuain. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Marciniak (Polonia).

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

I migliori Bookmaker

I migliori siti di Scommesse in Italia

Caratteristiche:
Scommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.315€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

Caratteristiche:
Bonus Sport
15€ FREE

+ FINO a 300€ di BONUS sul PRIMO DEPOSITO

Caratteristiche:
Fino a 500€ Bonus Sport
+250€ Play Bonus Slot al primo deposito

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Informati su Probabilità di Vincita

Caratteristiche:
Offerta di Benvenuto
Bonus fino a 260€

+ 30 Free Spin su Book of Kings

IL GIOCO È RISERVATO AI MAGGIORENNI E PUÒ CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA.

Caratteristiche:
5€ SENZA DEPOSITO
+ Bonus Benvenuto fino a 300€

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Probabilità di vincita sul sito ADM.

Scopri tutti i Bookmakers
Copyright © 2011 - 2024 - stadiosport.it è un sito di proprietà di Seowebbs Srl - REA: LE 278983
P. IVA 04278590759 Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lecce N.12/2016
Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su stadiosport.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di stadiosport.it