Video Gol Lazio – Napoli 0-1 Serie A 18/01/2015

Gonzalo Higuain

Il video dei gol e gli highlights di Lazio-Napoli, 19^ giornata di Serie A.

Lazio-Napoli, 18 gennaio 2015 – Se lo aggiudica il Napoli lo spareggio per il terzo posto con la Lazio, in un match che ha visto i padroni di casa dominare per larghi tratti, ma senza riuscire a concretizzare. A segno per gli azzurri Higuain, con un potente destro al 18′ che piega le mani di Berisha.

> VIDEO GOL LAZIO-NAPOLI

Cronaca della partita

La Lazio prende in mano il controllo della partita fin dalle prime battute e si rende pericolosa più volte assediando il Napoli nella propria area. Diverse le discese sulle fasce di Candreva e Keita, che però non creano pericoli concreti alla porta di Rafael. Al 18′ è a sorpresa il Napoli a passare in vantaggio, con un’azione di contropiede fulminea: palla in profondità di Mertens, Higuain va via a Radu e scarica un destro da posizione defilata sul quale Berisha non interviene prontamente. La Lazio continua a macinare gioco, ma le assenze di diversi titolari si sentono, soprattutto nell’incisività sotto porta. Al 31′ Parolo colpisce la traversa con un colpo di testa in anticipo, sfruttando un cross da palla inattiva. Clamorosa occasione al 37′ per Cavanda, che riceve un cross tutto solo in area, ma il suo sinistro è debole e centrale.

Nella ripresa la squadra di Benitez soffre di meno e si rende pericolosa più volte. Pioli manda in campo Klose, che fa coppia con Djorjevic in avanti, dando maggiore peso all’attacco, ma concedendo qualcosa a centrocampo. Al 54′ Higuain scappa via alla difesa laziale, ma il suo destro sfiora soltanto la porta della squadra biancoceleste. Al 65′ grandissima chance per Keita, che riceve il pallone in area, ma si incarta e vede la sua conclusione di sinistro murata. Nel finale la Lazio si proietta in avanti in massa, lasciando praterie per le ripartenze azzurre. L’ultima occasione del match capita ancora a Keita al 95′, ma la sua conclusione è bloccata agevolmente da Rafael.

Alessio Esposito

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia