Video Gol Highlights Venezia-Juventus 1-1: Sintesi 11-12-2021

Video Gol e Highlights Venezia-Juventus 1-1, 17° Giornata Serie A: segnano Morata e Aramu

Solo un pareggio tra Venezia e Juventus allo Stadio Pier Luigi Penzo di Mestre nel secondo anticipo del sabato pomeriggio della diciassettesima giornata di Serie A.

Terzo risultato utile consecutivo per i bianconeri, che arrivavano da due vittorie consecutive, mentre i lagunari cancellano le ultime tre sconfitte consecutive con una grande impresa.

Venezia-Juventus, 17° giornata Serie A 11-12-2021.
Venezia-Juventus, 17° giornata Serie A 11-12-2021.

Sintesi di Venezia-Juventus 1-1

E’ una bella partita nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Gli ospiti fanno possesso palla, mentre i padroni di casa provano a chiudere tutti gli spazi per poi ripartire in contropiede.

Solo dopo le occasioni capitate sui piedi di Kaio Jorge e Cuadrado, finalmente i padroni di casa si rendono pericolosi con Henry, mentre Romero si fa trovare pronto su Morata e ancora Rabiot spara alto.

Ci si diverte in campo, ancora di più al 32′ minuto, quando gli ospiti sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Morata, su perfetto cross di Pellegrini.

Nel finale i padroni di casa provano a reagire, alzano il baricentro e si fanno vedere in attacco con Crnigoj, ma rischiano di affondare sui contropiedi di Morata e Cuadrado.

Il secondo tempo si apre con la rabbia e l’orgoglio dei padroni di casa, che pressano con aggressività e trovano anche velocità e qualità sulla trequarti, mettendo in grande difficoltà gli ospiti.

Infatti, dopo la conclusione centrale di Busio, al 55′ minuto i padroni di casa segnano il gol del pareggio con Aramu, bel sinistro dal limite dell’area di rigore al termine della sgroppata i Haps sulla fascia.

La partita si accende, perché gli ospiti vogliono portare a casa i tre punti, ma i padroni di casa sono pronti all’ennesima impresa davanti ai propri tifosi.

Si assiste a continui capovolgimenti di fronte e a diverse occasioni: Romero fa il fenomeno su Bernardeschi, mentre Kaio Jorge è poco cinico da buona posizione nel finale.

Highlights e Video Gol di Venezia-Juventus 1-1:

Tabellino di Venezia-Juventus 1-1

Venezia (4-3-1-2): Romero; Ebuehi (34′ st Mazzocchi), Modolo, Caldara, Haps; Crnigoj (34′ st Peretz), Ampadu (18′ st Tessmann), Busio; Aramu; Johnsen (12′ st Kiyine), Henry (34′ st Forte). A disp.: Lezzerini, Svoboda, Molinaro, Schnegg, Heymans, Bjarkason, Sigurðsson. All.: Zanetti.


Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Pellegrini (31′ st Alex Sandro); Locatelli (42′ st Soulé), Rabiot; Cuadrado, Dybala (12′ Kaio Jorge (31′ st Kean)), Bernardeschi (31′ st Bentancur); Morata. A disp.: Perin, Pinsoglio, Rugani, Chiellini, De Winter, Miretti. All.: Allegri.


Arbitro: Valeri
Marcatori: 32′ Morata (J), 10′ st Aramu (V)
Ammoniti: Modolo, Caldara, Ampadu (V); Pellegrini, Bernardeschi (J)
Espulsi: nessuno

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia