Video Gol Highlights Venezia-Fiorentina 1-0: Sintesi 18-10-2021

Video Gol e Highlights Venezia-Fiorentina 1-0, 8° Giornata Serie A: decide Aramu, espulso Sottil per doppia ammonizione

Il Venezia batte la Fiorentina allo Stadio Pier Luigi Penzo di Sant’Elena nel posticipo serale del Monday Night dell’ottava giornata di Serie A.

Terzo risultato utile consecutivo per i lagunari, che tornano alla vittoria dopo quattro partite, totalizzando cinque punti conquistati nelle ultime cinque partite e confermando le difficoltà dei toscani, che collezionano la seconda sconfitta consecutiva.

Sintesi di Venezia-Fiorentina 1-0

E’ una partita molto combattuta ed equilibrata in un primo tempo disputato su ritmi abbastanza intensi. Gli ospiti fanno maggiormente possesso palla, mentre i padroni di casa hanno un atteggiamento difensivo, senza lesinare i contropiedi.

Dopo una bella parata di Romero alla conclusione di Bonaventura, al 36′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Aramu, su assist intelligente di Henry, lanciato a porta da una verticalizzazione di Busio.

Non cambia il copione della partita nel secondo tempo, visto che gli ospiti provano a reagire, continuano a macinare gioco, ma i padroni di casa difendono compatti dietro la linea della palla.

Ci provano soprattutto Torreira e Duncan, prima dell’espulsione di Sottil al 77′ minuto per doppia ammonizione.

Con l’uomo in più diventa facile per i padroni di casa la gestione del risultato, anche perché l’inferiorità numerica si fa sentire negli ospiti, che rischiano di affondare definitivamente sui contropiedi di Okereke.

Nel finale gli ospiti provano ad attaccare più con rabbia ed orgoglio che con vere e proprie idee, ma Romero alza la saracinesca su Gonzalez e Biraghi, mentre Torreira e Vlahovic non trovano la porta.

Highlights e Video Gol di Venezia-Fiorentina 1-0:

Tabellino di Venezia-Fiorentina 1-0

Venezia (4-3-1-2): Romero; Ebuehi, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Vacca (65′ Crnigoj), Busio; Aramu (87′ Caldara); Henry (87′ Heymans), Johnsen (50′ Okereke). All.: Zanetti.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola (46′ Benassi), Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura (75′ Maleh), Amrabat (56′ Torreira), Duncan (82′ Pulgar); Callejon (57′ Nico Gonzalez), Vlahovic, Sottil. All.: Italiano.

Arbitro: Luca Massimi di Termoli.

Gol: 36′ Aramu (V).

Assist: Henry (V, 1-0).

Note – Recupero: 0+5. Espulso: 77′ Sottil (F) per doppia ammonizione. Ammoniti: Amrabat, Odriozola, Benassi, l’allenatore del Venezia Paolo Zanetti, Ceccaroni, Ampadu.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia