Video Gol Highlights Udinese-Milan 1-1: sintesi 11-12-2021

Video Gol e Highlights di Udinese-Milan 1-1: i rossoneri non fanno una partita indimenticabile e soffrono tantissimo, ma trovano comunque il modo di salvare la cotica.

Beto segna nel primo tempo e Ibrahimovic salva il Milan in pieno recupero.

Il Milan va a 39 punti e ora attende di capire dove sarà domani sera; l’Udinese resta 15° con 17 punti.

La Sintesi di Udinese-Milan 1-1

La partita è un susseguirsi di errori tecnici sin dall’inizio, specialmente da parte rossonera, e, dopo una parata di Maignan sull’ex Deulofeu, da uno di questi svarioni nasce la rete del vantaggio friulano firmata da Beto: Bennacer sbaglia l’impostazione e permette che la punta portoghese venga lanciata verso la porta in contropiede e segni di sinistro, ribadendo in rete dopo la respinta del portiere transalpino.

Il Milan, che prima dello svantaggio aveva sprecato una chance con Ibrahimovic calciare alto dopo essere stato mandato in area da un bel filtrante alto, cerca di rimediare subito, ma soffre per larghi tratti di tempo e non riesce a fare nulla di ciò che gli riesce meglio.

Nel finale i rossoneri danno segni di risveglio: al 43° Diaz dialoga bene con Ibrahimovic e conclude a lato di poco e al 44° Hernandez segna su invito sontuoso dello svedese, ma è in offside. Dopo un minuto di recupero, Fourneau fischia la fine del primo parziale.

Pochissime le occasioni da registrare nel secondo tempo ed entrambe a disposizione di Ibrahimovic: in apertura lo svedese cerca la girata su cross di Florenzi mandando il tiro oltre la traversa e al 69°, ancora di testa, sfiora il palo in torsione su traversone di Tonali.

Pur avendo cambiato pelle e trovato finalmente la quadra, il Milan non riesce quasi mai, escluse le occasioni sovradescritte, ad impensierire Silvestri e i difensori bianconeri, pur facendo una partita più accettabile di quella del primo tempo.

Nei dieci minuti finali il Milan è sempre avanti e, dopo una zuccata di Romagnoli a lato, rischia di incassare il 2-0 ancora da Beto, che all’82° entra in area e calcia clamorosamente fuori davanti a Maignan.

All’86° c’è una chance anche per Hernandez, che riceve palla da Tonali e conclude male mancando il bersaglio. La pressione rossonera è totale e al 92° porta al pareggio: lo svedese approfitta di un incomprensione tra Nuytinck e Perez e insacca in acrobazia sfruttando la sponda di Maldini su cross di Castillejo.

Subito dopo, Kessié si immola e salva i suoi stoppando un tiro a botta sicura di Jajalo su assist di Success. Sul corner successivo si scatena una rissa in area e Success viene espulso dopo uno scontro con Florenzi. Si tratta dell’ultimo atto del match.

Highlights e Video Gol Highlights di Udinese-Milan 1-1

Il Tabellino di Udinese-Milan 1-1

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Perez; Udogie (61′ Zeegelaar), Arslan (70′ Jajalo), Walace, Makengo, Molina; Deulofeu (70′ Success), Beto. Allenatore: Cioffi

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Bakayoko (46′ Kessié), Bennacer (46′ Tonali); Saelemaekers (69′ Castillejo), Diaz (81′ Maldini), Krunic (46′ Messias); Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

Marcatori: 17′ Beto e 92′ Ibrahimovic

Arbitro: Fourneau

Ammoniti: Perez, Deulofeu e Zeegelaar

Espulsi: 95′ Success

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana