Video Gol Highlights Torino-Empoli 2-2: Sintesi 2-12-2021

Video Gol e Highlights Torino-Empoli 2-2, 15° Giornata Serie A: segnano Pobega, Pjaca, Romagnoli e La Mantia

Solo un pareggio tra Torino e Empoli allo Stadio Grande Torino di Torino, conosciuto anche come Stadio Comunale o Stadio Olimpico, nel posticipo pomeridiano del giovedì della quindicesima giornata di Serie A, terzo ed ultimo turno infrasettimanale della stagione.

I granata tornano a fare punti dopo il ko del weekend, mentre i toscani racimolano il secondo risultato utile consecutivo.

Sintesi di Torino-Empoli 2-2

E’ una partita bellissima nel primo tempo, disputato su ritmi molto intensi. Meglio i padroni di casa, che hanno maggiore qualità, ma anche più voglia di pressare con aggressività, mentre gli ospiti mostrano difficoltà nel chiudere gli spazi.

Dopo i tentativi di Singo e Sanabria, al 10′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Pobega, bravo ad approfittare di un brutto errore della difesa avversaria.

E al 15′ minuto i padroni di casa segnano il gol del raddoppio con Pjaca con una bellissima azione personale.

Solo dopo questo uno-due gli ospiti riescono a reagire, alzano il baricentro e attaccano a testa bassa gli avversari, rendendosi pericolosi con Bandinelli, ma la partita cambia al 32′ minuto quando viene espulso Singo con rosso diretto, grazia al VAR, per fallo da ultimo uomo su Di Francesco.

Al 35′ minuto gli ospiti riaprono la partita con Romagnoli su sviluppi di un calcio piazzato di Henderson.

Nel finale gli ospiti provano ad approfittare dell’uomo in più, ma Pinamonti e Luperto sono poco cinici sotto la porta dei padroni di casa, completamente schiacciati nella propria metà campo.

Il secondo tempo si apre come si era chiusa la prima frazione di gioco, visto che l’inferiorità numerica si fa sentire nei padroni di casa, che non riescono proprio ad allontanare gli ospiti dalla propria area di rigore.

Prima Di Francesco viene fermato dalla traversa, poi Zurkowski non è cattivo davanti al portiere e al 69′ minuto viene annullata la rete a La Mantia per posizione di fuorigioco.

Ma è solo il preludio per il gol del pareggio, che arriva al 73′ minuto, quando proprio La Mantia ristabilisce la parità su assist di Luperto.

Nel finale i padroni di casa riescono finalmente a lottare su ogni pallone e gli ospiti hanno solo un’altra occasione sempre con La Mantia, non sfruttata al meglio.

Highlights e Video Gol di Torino-Empoli 2-2:

Tabellino di Torino-Empoli 2-2

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Buongiorno; Singo, Pobega, Lukic, Ola Aina (91′ Izzo9; Pjaca (35′ Vojvoda), Praet (74′ Rincon); Sanabria (75′ Zaza). All.: Juric.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Marchizza (61′ Parisi); Henderson, Ricci, Bandinelli (53′ Bajrami); Zurkowski (61′ Haas); Di Francesco (62′ La Mantia), Pinamonti (89′ Mancuso). All.: Andreazzoli.

Arbitro: Andrea Colombo di Como.

Gol: 10′ Pobega (T), 15′ Pjaca (T), 34′ Romagnoli (E), 72′ La Mantia (E).

Assist: Buongiorno (T, 2-0), Henderson (E, 2-1), Luperto (E, 2-2).

Note – Recupero: 2+5. Espulso: 32′ Singo (T) per trattenuta su chiara occasione sa gol. AmmonitI: Bandinelli, Ola Aina, l’allenatore del Torino Ivan Juric, Marchizza, Luperto.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia