Video Gol Highlights Ternana-Perugia 1-0: sintesi 18-09-2022

Risultato Ternana-Perugia 1-0: le Fere vincono un derby godibile per venti minuti e orrido negli altra settanta e rotti.

Ci pensa Partipilo a spezzare l’equilibrio a fine primo tempo; sarà a lungo un enorme rimpianto per il Perugia l’aver buttato via un rigore con Di Carmine.

La Ternana va a 10 punti e raggiunge il Cagliari al 4° posto, mentre il PErugia rimane terzultimo con 4.

Sintesi Ternana-Perugia 1-0

Il primo tempo, noioso quasi per metà, si anima al 21° con un attacco perugino che porta al tiro al volo di Santoro da venti metri su cui Iannarilli deve volare per la gran respinta.

Il portiere ternano fa ancora meglio qualche minuto dopo, parando un angolato penalty, assegnato tramite VAR per un pestone di Coulibaly a Casasola e calciato da Di Carmine.

Dopo il rigore, la Ternana si sveglia e, dopo un possibile rischio sventato da Casasola, nell’ultimo dei due minuti di recupero del primo parziale arriva il vantaggio: Palumbo sorprende la difesa perugina con una punizione che diviene un perfetto assist per Partipilo, che insacca sotto porta di prima intenzione. Le squadre tornano negli spogliatoi subito dopo.

Serie B

In una ripresa soporifera e priva di emozioni la Ternana controlla e il Perugia sterilmente avanza; è uno strazio, insomma, malgrado non si sia più su un risultato di parità.

Cambi di qua e là, tiri velleitari, lanci e traversoni a casaccio. Non accade davvero niente nella ripresa e dopo cinque inutili minuti di recupero il signor Di Bello manda tutti a casa.

Migliori in campo Iannarilli (7.5), bravissimo su Santoro e, soprattutto, sul rigore di Di Carmine, e Casasola (6), bravo a conquistare il rigore. Male Coulibaly (5), che provoca il penalty, e Di Carmine (5), che sbaglia dal dischetto e sparisce dal campo.

Video Gol Highlights Ternana-Perugia 1-0

Tabellino Ternana-Perugia 1-0

Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Mantovani, Sorensen, Capuano, Corrado (77′ Diakité); Coulibaly (57′ Cassata), Di Tacchio, Agazzi; Partipilo (85′ Donnarumma), Palumbo (76′ Celli); Favilli (85′ Moro). Allenatore: Lucarelli

Perugia (3-5-1-1): Gori; Sgarbi, Rosi (70′ Olivieri), Dell’Orco; Casasola, Luperini, Bartolomei, Santoro (57′ Strizzolo), Paz (57′ Beghetto); Kouan; Di Carmine (65′ Melchiorri). Allenatore: Castori

Marcatori: 47′ pt Partipilo

Arbitro: Di Bello

Ammoniti: Coulibaly, Partipilo, Agazzi, Strizzolo e Casasola

Note: al 27′ Iannarilli para un rigore a Di Carmine

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana