Video Gol Highlights Ternana-Crotone 1-0: sintesi 29-11-2021

Risultato Ternana-Crotone 1-0: gli umbri vincono una partita resa molto complicata dall’espulsione di Proietti.

Falletti pare rendere le cose subito facili, ma la Ternana sfiora ripetutamente un pari che avrebbe meritato.

La Ternana sale a quota 21 punti e va a -1 dalla zona playoff, mentre il Crotone resta a 8 e rimane penultimo rischiando di allontanarsi ancor di più dalla zona playout.

Sintesi Ternana-Crotone 1-0

Gli umbri partono a razzo e collezionano subito due occasioni con Donnarumma prima e Partipilo dopo, entrambe sventate da Festa.

Il vantaggio è comunque vicino e giunge all’11°: Falletti prende palla e da venticinque metri manda il pallone nell’angolo alto lasciando di sale il portiere pitagorico.

Al 15° Mulattieri sfiora subito il pareggio con un destro angolato di Mulattieri che, deviato da Sorensen, si infrange sul palo.

Apparentemente un caso isolato, l’occasione del Crotone non è l’unica del primo tempo: arriveranno un’altro legno, stavolta la traversa, colta da Vulic su punizione al 42°, e altre due chance con Canestrelli, che schiaccia di testa mandando la palla alta di pochissimo, e con Mulattieri, che prova vanamente a sorprendere Iannarilli sul suo palo.

La Ternana, invece, si vedrà pochissimo, anche a causa della defezione di Proietti, espulso al 40° dopo un fallo inutile su Zanellato. Il duplice fischio giunge dopo un minuto di recupero.

Serie B

Anche nella ripresa i calabresi premono e sfiorano spesso la rete: Mulattieri cerca la porta da venti metri dopo una percussione e trova un’altra traversa, mentre Iannarilli è attento sul colpo di testa in caduta di Nedelcearu.

Negli ultimi minuti si rivede finalmente la squadra di casa, che si avvicina al 2-0 con le conclusioni di Partipilo e Boben rispettivamente al 79° e all’84°, ma Festa è pronto in entrambe le occasioni. I minuti finali non presentano azioni degne di nota e dopo quattro minuti di recupero, il match va in archivio.

Migliori in campo Falletti (6.5), il cui eurogol decide il match, e Festa (6.5), bravissimo all’inizio e nel finale. Male Proietti (4), espulso per due interventi evitabili.

Video Gol Highlights Ternana-Crotone 1-0

Tabellino Ternana-Crotone 1-0

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Diakite, Sorensen, Capuano, Martella (80′ Boben); Proietti, Koutsoupias; Partipilo (80′ Mazzocchi), Falletti (59′ Salzano), Capone (46′ Celli); Donnarumma (42′ Agazzi). Allenatore: Lucarelli

Crotone (4-3-3): Festa; Nedelcearu (67′ Oddei), Canestrelli, Paz, Molina; Estevez, Vulic (88′ Donsah), Zanellato (77′ Kargbo); Giannotti (67′ Schirò), Mulattieri, Maric (88′ Borello). Allenatore: Marino

Marcatori: 11′ Falletti

Arbitro: Serra

Ammoniti: Proietti, Molina e Nedelcearu

Espulsi: 40′ Proietti

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana