Video Gol Highlights Spal-Bologna 1-0: decisivo Grassi, espulsi Gonzalez e Mattiello

Risultato Spal-Bologna 1-0, 27° Giornata Serie A: un gol di Grassi regala la vittoria a Semplici, espulso nel primo tempo Gonzalez, mentre Mattiello viene cacciato nei minuti finali 

La Spal batte il Bologna allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara nell’anticipo pomeridiano della 27° giornata di Serie A, 8° turno del girone di ritorno, assicurandosi un importantissimo scontro diretto per la salvezza. 

Grande vittoria per i toscani, che sono stati avvantaggiati dalla superiorità numerica per tutta la partita. Respirano i biancoazzurri con la seconda vittoria consecutiva, che in questo momento potrebbe valere la salvezza. 

I felsinei si fermano dopo due vittorie consecutive, ma hanno un vantaggio ancora importante sulla zona retrocessione e possono rimpiangere di aver disputato tutta la partita in inferiorità numerica. 

La sintesi di Spal-Bologna 1-0, 27° Giornata Serie A 

Partita molto combattuta nel primo tempo, completamente sfortunata per gli ospiti, che perdono subito un giocatore per infortunio e si mostrano troppo apatici nei primi minuti. Bene, invece, i padroni di casa, che entrano in campo con grande intensità, capaci di aggredire e gestire il possesso palla con buona qualità. 

Al 10′ minuto Gonzalez si fa espellere per fallo da ultimo uomo su Antenucci, lasciando i propri compagni in inferiorità numerica. 

I padroni di casa, così, iniziano un vero e proprio monologo, sfruttando la superiorità numerica e cercando spazio allargando molto il gioco sulle fasce, dando vita ad un assedio alla porta di Mirante, fortunato sul destro a fulmicotone di Viviani, leggermente impreciso, e sulla conclusione a giro di Grassi, che sfiora il palo. 

Nel finale i padroni di casa tentano il massimo sforzo per provare a sbloccare il risultato, ma Antenucci prima e Lazzari poi si divorano il gol del vantaggio da ottima posizione sparando in curva. 

Il secondo tempo si apre subito con il gol del vantaggio meritato da parte dei padroni di casa, che sbloccano il risultato con Grassi al 48′ minuto con una bella conclusione dopo una palla rinviata di testa da Helander. 

Gli ospiti alzano il baricentro, provano a reagire e, nonostante l’uomo in meno, cominciano a fare la partita, ma il possesso palla è assolutamente sterile, anche merito dell’ottima fase difensiva dei padroni di casa, praticamente perfetti.

Al 93′ minuto viene espulso Mattiello per doppia ammonizione, ristabilendo la parità numerica in campo. 

Così, gli ospiti tentano il tutto e per tutto, ma all’ultimo secondo Destro si divora il gol del pareggio a zero metri dalla porta, su perfetto assist di Orsolini. 

Video Gol Highlights di Spal-Bologna 1-0, 27° Giornata Serie A 

Il tabellino di Spal-Bologna 1-0, 27° Giornata Serie A

SPAL-BOLOGNA 1-0
Spal (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari (44′ st Simic), Grassi, Viviani (22′ st Everton Luiz), Kurtic, Mattiello; Antenucci, Paloschi (30′ st Floccari). A disp.: Gomis, Marchegiani, Vaisanen, Dramé, Konate, Costa, Vitale, Bonazzoli. All.: Semplici
Bologna (3-5-2): Mirante; De Maio, Gonzalez, Helander; Di Francesco, Poli (8′ Donsah), Pulgar, Dzemaili, Masina (33′ st Orsolini); Verdi (14′ st Avenatti), Destro. A disp.: Santurro, Krafth, Mbaye, Torosidis, Romagnoli, Nagy, Crisetig, Krejci, Falletti. All.: Donadoni
Arbitro: Rocchi
Marcatori: 3′ st Grassi (S)
Ammoniti: Lazzari (S), Dzemaili (B), Donsah (B), Antenucci (S), Mattiello (S), Felipe (S), Pulgar (B)
Espulsi: 10′ Gonzalez (B), 48′ st Mattiello (S)
Note:

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia