Video gol highlights Slovacchia-Inghilterra, risultato finale 0-0
Euro 2016, Girone B: inglesi secondi, slovacchi terzi
Non è servito per conquistare il primo posto, ma il pareggio allo Stade Geoffroy Guichard di Saint Etienne contro la Slovacchia vale comunque il passaggio del turno per l’Inghilterra, che chiude il proprio Girone B come seconda in classifica, qualificandosi per gli ottavi di finale degli Europei in Francia. Partita molto combattuta per gli inglesi, ma un punto fondamentale anche per gli slovacchi nella 3° partita del girone, visto che i 4 punti in classifica valgono il terzo posto e, molto probabilmente, anche la possibilità di arrivare agli ottavi di finale tramite ripescaggio.
La sintesi di Slovacchia-Inghilterra 0-0, Euro 2016 Girone B
Nel primo tempo è quasi un vero e proprio monologo degli inglesi, che fanno la partita con un grandissimo possesso palla, obbligando gli slovacchi a difendersi in maniera molto compatta dietro la linea della palla. Sin dai primi minuti sembra poter essere la serata di Vardy, ma è leggermente impreciso non trovando la porta. Ci provano anche Henderson e Lallana per gli inglesi, ma manca precisione. La palla gol del possibile vantaggio è per gli inglesi, sempre nei piedi di Vardy, che si fa ipnotizzare dall’ottimo Kozacik. Con il passare dei minuti gli slovacchi cominciano a trovare le giuste distanze tra i reparti, soffrendo meno il giro palla degli avversari, che nel finale ci riprovano con il solito Lallana, sul quale Kozacik fa l’ennesima grande parata.
Nel secondo tempo cambia leggermente il copione della partita, visto che i ritmi sembrano più bassi, merito soprattutto degli slovacchi, che cominciano a gestire maggiormente la palla, invece di buttarla via. E, infatti, arrivano i primi esiti positivi per gli slovacchi, che sfiorano il gol del vantaggio con Mak in contropiede. Ci pensa Kozacik a mantenere la porta inviolata sulla botta di Clyne, emulato dal collega Hart, che salva il risultato su Weiss. La grande palla gol per gli inglesi è nel sinistro di Alli, ma Kozacik alza ancora la saracinesca. Poco dopo Sturridge non riesce a trovare la deviazione vincente su una grande palla di Rooney. Con il passare dei minuti gli slovacchi sembrano stanchi e vanno in completa balia degli avversari, che iniziano un vero e proprio assalto alla porta di Kozacik, mancando di precisione con Rooney e Kane. Inutili i tentavi finali di Alli.
Video Gol Highilghts di Slovacchia-Inghilterra 0-0, Euro 2016 Girone B
Il tabellino di Slovacchia-Inghilterra 0-0, Euro 2016 Girone B
SLOVACCHIA-INGHILTERRA 0-0
Slovacchia (4-2-3-1): Kozacik; Pekarik, Skrtel, Durica, Hubocan; Kucka, Pecovsky (21′ st Gyomber); Mak, Hamsik, Weiss (33′ st Skriniar); Duda (12′ st Svento).
A disp: Mucha, Novota, Gyomber, Gregus, Sestak, Stoch, Nemec, Hrosovsky, Skriniar, Salata, Svento, Duris Ct: Kozak
Inghilterra (4-3-3): Hart; Clyne, Cahill, Smalling, Bertrand; Henderson, Dier, Wilshere (10′ st Rooney); Lallana (15′ st Alli), Sturridge (30′ st Kane), Vardy.
A disp: Forster, heaton, Walker, Rose, Milner, Sterling, Kane, Rooney, Stones, Barkley, Alli, Rashford. Ct: Hodgson
Arbitro: Carballo (Esp)
Marcatori:
Ammoniti: Pecovsky (S), Bertrand (I)
Espulsi:
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Lazio – Roma 1-0 e Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Fiorentina-Lecce 1-0 : Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Torino-Napoli 0-4: Sintesi 19-3-2023
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




