Video Gol Highlights Shakhtar Donetsk-Siviglia 2-2

Video gol highlights Shakhtar Donetsk-Siviglia, risultato finale 2-2

Shakhtar Donetsk Siviglia Video Gol
Andata Semifinale Europa League: spettacolo in Ucraina, andalusi favoriti in vista del ritorno

Ricca di gol e colpi di scena la semifinale di andata all’Arena Lviv tra Shakhtar Donetsk e Siviglia. Gli andalusi passano in vantaggio dopo pochi minuti con il sigillo di Vitolo, partito dall’inizio nonostante le condizioni deficitarie, ma subiscono presto la rimonta dei padroni di casa firmata Marlos-Stepanenko. Nella ripresa, spinta anche da un Banega sublime in impostazione, la squadra di Emery riesce a trovare la via del pareggio che arriva però solo su calcio di rigore col solito freddissimo Gameiro. Da segnalare un brutto infortunio al ginocchio per Krohn-Delhi, costretto a lasciare il campo tra gli applausi del pubblico. Il gol dell’attaccante francese ex Psg mette gli spagnoli su una situazione di leggero vantaggio rispetto alla banda Lucescu anche se gli ucraini si presenteranno al Pizjuan con la voglia che serve per smentire i pronostici. 

La sintesi di Shakhtar Donetsk-Siviglia 2-2, Semifinale Andata Europa League

Passa subito il Siviglia cui bastano otto minuti per portarsi in vantaggio: posizionata malissimo la difesa dello Shakhtar, Banega verticalizza per Gameiro, sponda del francese per Vitolo che entra in area, mette a sedere Rakitsky e trafigge Pyatov sotto le gambe. Cambia tutto però intorno alla metà della prima frazione: al 26′ magico lancio col mancino di Rakitsky, meglio in impostazione che in fase difensiva stasera, Marlos sfrutta l’errato movimento dei centrali andalusi e si incunea concludendo perfettamente col piatto vincente sul secondo palo. Sempre Marlos protagonista qualche minuto più tardi: il brasiliano salta Banega sull’out mancino, pennella per la testa di Stepanenko che da due passi non può davvero fallire il sorpasso Shakhtar. 

Nella ripresa Siviglia padrone del campo e lo si capisce dai primi due tentativi, abbastanza velleitari a dir la verità, di Carriço e N’Zonzi che aprono la strada però a un finale di gara esclusivamente di marca spagnola. Al 75′ gol annullato a Gameiro che attacca il primo palo in maniera superlativa e corregge in rete l’ennesima palla illuminante di Ever Banega ma il guardalinee sbandiera un fuorigioco che appare in realtà molto dubbio. All’80’ Kucher sbriglia una situazione pericolosa per i suoi salvando sulla linea sul diagonale di Vitolo. All’82’ follia dello spento Facundo Ferreyra che atterra in area di rigore proprio Vitolo causando il rigore che Gameiro puntualmente realizza per il definitivo 2-2

Gol e Highlights di Shakhtar Donetsk-Siviglia 2-2, Semifinale Andata Europa League

Il tabellino di Shakhtar Donetsk-Siviglia 2-2, Semifinale Andata Europa League

SHAKHTAR DONETSK-SIVIGLIA 2-2 (6′ Vitolo, 23′ Marlos, 36′ Stepanenko, 82′ rig. Gameiro)

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Kucher, Rakitsky, Ismaily; Malyshev, Stepanenko; Marlos, Kovalenko, Taison; Ferreyra. All. Mircea Lucescu.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Soria; Ferreira, Rami, Carrico, Escudero; N’Zonzi, Krychowiak; Vitolo, Banega, Konoplyanka; Gameiro. All. Unay Emery

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€