Video Gol Highlights Sassuolo-Napoli 2-2: Sintesi 1-12-2021

Video Gol e Highlights Sassuolo-Napoli 2-2, 15° Giornata Serie A: segnano Fabian Ruiz, Mertens, Scamacca e Ferrari

Si conclude con un pareggio spettacolare la sfida tra Sassuolo e Napoli al Mapei Stadium di Reggio Emilia, conosciuto anche come Stadio Città del Tricolore, nel mercoledì della quindicesima giornata di Serie A, terzo ed ultimo turno infrasettimanale della stagione.

Clamorosa doppia rimonta subita dalla capolista, che ha rischiato addirittura di perdere una partita che sembrava già vinta, ma riesce a difendere il primo posto, mentre gli emiliani conquistano il terzo risultato utile consecutivo.

Sassuolo-Napoli, 15° giornata Serie A 1-12-2021.
Sassuolo-Napoli, 15° giornata Serie A 1-12-2021.

Sintesi di Sassuolo-Napoli 2-2

E’ una partita molto combattuta nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Entrambe le squadre sono bellissime da vedere palla al piede e risultano ordinate in fase difensiva, ma si fanno preferire gli ospiti per qualità e velocità.

Gli ospiti si divorano il possibile gol del vantaggio con Zielinski, che spara in curva tutto solo davanti alla porta, mentre Consigli alza la saracinesca su Insigne e Lozano.

I padroni di casa si fanno vedere in attacco solo nel finale, quando si rendono pericolosi con Raspadori, senza precisione, e Ferrari, bravo Ospina.

Quello che è mancato nella prima frazione di gioco c’è invece in un pazzo secondo tempo, in cui le squadre si divertono e divertono il pubblico.

Al 51′ minuto gli ospiti sbloccano il risultato con un sinistro di Fabian Ruiz, su assist di Zielinski, dopo il bel recupero palla di Mertens.

Neanche il tempo di ragionare, che al 60′ minuto gli ospiti raddoppiano con l’ennesima perla di Mertens, altro assist di Zielinski, ben servito da Mario Rui.

Un uno-due che potrebbe tagliare le gambe ai padroni di casa e, invece, il doppio infortunio di Koulibaly e Fabian Ruiz, dopo quello di Insigne nell’intervallo, è proprio quello che serve per rimettersi in carreggiata.

Infatti, al 72′ minuto ci pensa Scamacca a riaprire la partita con una botta violentissima al termine di una mischia in area di rigore.

E al 90′ minuto ci pensa proprio Ferrari a pareggiare completando la rimonta con un imperioso stacco di testa su sviluppi di un calcio d’angolo di Berardi.

Nel finale potrebbe ancora succede di tutto, ma al 93′ minuto l’arbitro annulla la clamorosa rimonta di Defrel, a causa di un fallo di Berardi su Rrahmani, grazie all’intervento del VAR.

Highlights e Video Gol di Sassuolo-Napoli 2-2:

Tabellino di Sassuolo-Napoli 2-2

Marcatori: 6’ s.t. Fabian (N), 15’ s.t. Mertens (N), 26’ s.t.  Scamacca (S), 44’ s.t. Ferrari (S)

Assist: 6’ s.t. Zielinski (N), 15’ s.t. Zielinski (N), 26’ s.t. Kyriakopoulos (S), 44’ s.t. Berardi (S)



Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio (15’ s.t. Kyriakopoulos); Frattesi (31’ s.t. Harroui), Lopez, Traorè (15’ s.t. Henrique); Berardi, Scamacca, Raspadori (42’ s.t. Defrel).  All. Dionisi


Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly (34’ s.t. Juan Jesus), Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Fabian (20 s.t. Politano); Lozano (27’ s.t. Demme), Mertens (20’ s.t. Petagna), Insigne (1’ s.t. Elmas). All. Spalletti



Arbitro: Sig. Pezzuto di Lecce


Ammoniti: 24’ p.t. Rogerio (S), 9’ s.t. Berardi (S), 39’ s.t. Politano (N), 42’ s.t. Demme (N), 45’ + 4’ Defrel (S)


Espulsi: 45’ + 1’ s.t. Spalletti (N)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia