Video Gol Highlights Sampdoria-Monza 0-3: Sintesi 2-10-2022

Video Gol e Highlights Sampdoria-Monza 0-3, 8° Giornata Serie A: segnano Sensi, Pessina e Caprari

Il Monza batte la Sampdoria allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, conosciuto anche come Stadio Marassi, nell’ottava giornata di Serie A.

Seconda vittoria consecutiva per i brianzoli, che cancellano definitivamente il bruttissimo inizio di stagione portandosi a quota sei punti in classifica.

Continua la crisi profonda dei liguri, sempre più ultimi in classifica anche dopo aver perso lo scontro diretto e fermi a quota due punti in classifica.

Sintesi di Sampdoria-Monza 0-3

Non ci sono De Luca e Winks per Marco Giampaolo, che gioca con Audero a porta, Bereszynski, Murillo, Colley e Augello in difesa, Rincon e Villar in mediana, Sabiri, Djuricic e Gabbiadini sulla trequarti alle spalle di Caputo unica punta.

Out Petagna per Raffaele Palladino, che ritrova Pablo Marì in difesa con Izzo e Caldirola a protezione del confermato Di Gregorio, così come ci sono ancora Ciurria e Carlos Augusto sulle fasce. In mediana i soliti Rovella, Sensi e Pessina, mentre in attacco c’è Mota con Caprari.

E’ una partita molto combattuta ed equilibrata nel primo tempo, con ritmi abbastanza intensi. Meglio gli ospiti, che sembrano messi meglio in campo, visto che il possesso palla dei padroni di casa è veramente sterile.

Al 10′ minuto gli ospiti sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Pessina, su assist perfetto di Ciurria, al termine di una bellissima azione orchestrata da Sensi.

I padroni di casa provano a reagire affidandosi soprattutto al solito Sabiri, ma non creano vere e proprie palle gol e vengono ammoniti Pessina, Murillo e Bereszynski, mentre gli ospiti sembrano avere le idee chiare e sfiorano più volte il raddoppio con Rovella e Sensi.

Nel finale succede di tutto, visto che al 47′ minuto ci sarebbe un rigore per i padroni di casa per fallo di Izzo su Rincon, ma il VAR cancella tutto.

Il secondo tempo si apre con l’ammonizione di Mota e l’entrata in campo di Vieira e Quagliarella per Villar e Caputo.

Non cambia il copione della partita, visto che gli ospiti si chiudono nella propria metà campo e i padroni di casa a fare possesso palla, ma soffrendo i contropiedi avversari.

Ci prova Quagliarella, ma senza creare pericoli prima delle sostituzioni che vedono coinvolti Gytkjaer entrare al posto di Mota.

Al 67′ minuto gli ospiti segnano il gol del raddoppio con un bellissimo destro al volo di Caprari del solito Ciurria.

Spazio per Conti, Verre, Birindelli, Donati, Pussetto, Barberis e D’Alessandro, che subentrano per Bereszynski, Djuricic, Izzo, Ciurria, Gabbiadini, Pessina e Caprari.

E’ normale amministrazione per gli ospiti, visto che i padroni di casa non riescono proprio a creare gioco, in un finale chiuso al 95′ minuto dal tris firmato da Sensi con una bella conclusione su assist di Birindelli.

Highlights e Video Gol di Sampdoria-Monza 0-3:

Tabellino di Sampdoria-Monza 0-3

Marcatori: 10’ p.t. Pessina (M), 22’ s.t. Caprari (M), 49’ s.t. Sensi (M).

Assist: 10’ p.t. Ciurria (M), 49′ s.t. Birindelli (M).

Sampdoria (4-3-3): Audero; Bereszynski (23’ s.t. Conti), Colley, Murillo, Augello; Rincon, Villar (12’ s.t. Vieira), Sabiri; Gabbiadini (29’ s.t. Pussetto), Caputo (12’ s.t. Quagliarella), Djuricic (23’ s.t. Verre). All. Giampaolo.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Mari, Izzo (25’ s.t. Birindelli); Ciurria (24’ s.t. Donati), Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Caprari (38’ s.t. Barberis), Pessina (38’ s.t. D’Alessandro); Mota (16’ s.t. Gytkjaer). All. Palladino.

Arbitro: Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta.

Ammoniti  : 18’ p.t. Murillo (S), 22’ p.t. Bereszynski (S), 46’ p.t. Sensi (M),  3’ s.t. Mota (M).

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia