Video Gol Highlights Sampdoria-Atalanta 1-3: Sintesi 27-10-2021

Video Gol e Highlights Sampdoria-Atalanta 1-3, 10° Giornata Serie A: un super Zapata rimonta Caputo, la chiude Ilicic

L’Atalanta batte la Sampdoria in rimonta allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, conosciuto anche come Stadio Marassi, nell’anticipo del mercoledì della decima giornata di Serie A, secondo turno infrasettimanale della stagione.

I bergamaschi tornano alla vittoria dopo il pareggio dello scorso weekend, racimolando il terzo risultato utile consecutivo, mentre i liguri perdono ancora dopo i tre punti di pochi giorni fa.

Zapata

Sintesi di Sampdoria-Atalanta 1-3

E’ una partita divertente e spettacolare nel primo tempo, disputato su ritmi davvero molto intensi. Sono tantissimi i capovolgimenti di fronte, visto che entrambe le squadre pressano con la giusta aggressività e sono velocissime sulla trequarti.

Gli ospiti si rendono subito pericolosi più volte con l’ex Zapata e Maehle, ma manca la giocata vincente.

Al 10′ minuto clamorosa dormita della difesa degli ospiti, bravo ad approfittarne Caputo, che tutto solo davanti alla porta sblocca il risultato trovando il gol del vantaggio.

La reazione degli ospiti è rabbiosa ed orgogliosa, ma soprattutto tatticamente il tecnico è bravo ad invertire i due esterno e, infatti, al 17′ minuto è Zapata, con l’aiuto della deviazione di Askildsen, a pareggiare, su cross di Zappacosta.

Neanche il tempo di tornare a centrocampo che al 21′ minuto gli ospiti completano la rimonta ribaltando il risultato ancora con Zapata, che questa volta può davvero festeggiare su assist di Zappacosta.

La partita continua ad essere divertente e spettacolare vito che i padroni di casa non ci stanno, alzano il baricentro e provano a sfruttare una difesa avversaria non proprio ottimale, divorandosi il pareggio ancora con Caputo, sul quale è miracoloso Musso.

Calano sensibilmente i ritmi di gioco in un secondo tempo molto più tattico ed equilibrato, visto che gli ospiti sono bravi a gestire, mentre i padroni di casa si perdono sulla trequarti, andando a sbattere sulla difesa avversaria.

Infatti, a rendersi pericolosi sono più gli ospiti, che spaventano Audero con qualche bella giocata di Zapata e Ilicic, che al 95′ minuto chiude i giochi.

Highlights e Video Gol di Sampdoria-Atalanta 1-3:

Tabellino di Sampdoria-Atalanta 1-3

Sampdoria (4-4-2): Audero; Dragusin, Yoshida, Colley (22′ st Ciervo), Murru (12′ st Chabot); Thorsby, Silva, Askildsen, Candreva; Gabbiadini (22′ st Quagliarella), Caputo. A disp.: Ferrari, Migliardi, Depaoli, Trimboli, Ekdal, Yepes, Torregrossa, Falcone, Ravaglia. All.: D’Aversa.


Atalanta (3-4-2-1): Musso; Lovato, Palomino (1′ st Scalvini), De Roon; Zappacosta (33′ st Pezzella), Freuler, Koopmeiners, Maehle; Pasalic (14′ st Ilicic), Malinovskyi (33′ st Miranchuk); Zapata. A disp.: Piccoli, Muriel, Rossi, Sportiello. All.: Gasperini (squalificato).


Arbitro: Prontera
Marcatori: 10′ Caputo (S), 17′ aut. Askildsen (S), 21 Zapata (A), 50′ st Ilicic (A)
Ammoniti: Thorsby, Askildsen, Colley (S), Palomino, Ilicic (A)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia