Video Gol Highlights Salernitana-Milan 2-2: sintesi 19-02-2022

Video Gol e Highlights di Salernitana-Milan 2-2: presuntuosi e svagati, i rossoneri perdono l’occasione di allungare in classifica e rimediano una brutta figura.

Messias segna subito, ma la Salernitana riesce a pareggiare con Bonazzoli e va anche avanti con Djuric; a salvare il Milan ci pensa Rebic.

Il Milan resta primo con 56 punti, ma non allunga e ora rischia il contro-sorpasso da parte dei cugini. La Salernitana rimane ultima con 14 punti.

La Sintesi di Salernitana-Milan 2-2

La partenza della Salernitana è ottima e sembra mettere in difficoltà il Milan tanto da ricavare ben due corner in pochi minuti e perfino collezionare una potenziale occasione con Ribery, che liscia un comodo pallone di Djuric da buona posizione. Al tiro va anche Ranieri, ma Maignan fa buona guardia.

La prima incursione degli ospiti, invece, viene tramutata in gol: Hernandez parte in velocità e rilascia un perfetto passaggio filtrante Messias, che si inserisce da destra e insacca con un sinistro angolato.

La partita è spigolosa e le occasioni sono rare. Ne ha una Bennacer su punizione al 17°, ma la sua traiettoria dai venti metri è splendidamente intercettata da Sepe.

La fase successiva è combattuta e fisica, ma al 29° giunge l’improvviso, e tuttavia meritato, pareggio dei granata: Bonazzoli insacca con una bella rovesciata capitalizzando contropiede e sponda di Djuric, nonché la strana, pessima, uscita di Maignan.

Il quarto d’ora rimanente è tutt’altro che indimenticabile e non presenta episodi degni di nota. Il primo parziale si conclude dopo tre minuti di recupero.

Nella ripresa il Milan fatica come nella prima frazione, riuscendo comunque a crare due nitide palle gol: al 47° Leao sfiora il palo con una bella rovesciata su cross di Tonali e al 60° una conclusione sul palo lontano di Giroud viene respinta da Sepe.

Gigantesca anche la chance capitata a Bonazzoli al 66°: la punta sottrae la sfera a Maignan e conclude a porta vuota, ma Romagnoli salva sulla linea di testa.

Il gol è nell’aria e infatti arriva al 72° grazie a Djuric, che insacca un traversone di Mazzocchi. Il Milan reagisce subito e dopo cinque minuti il nuovo entrato Rebic sorprende dalla lunga distanza Sepe con un destro rasoterra molto angolato.

Non accade nulla dopo il pareggio rossonero, nemmeno nei quattro minuti di recupero. Il triplice fischio giunge sancendo la grande occasione persa dalla squadra di Pioli.

Highlights e Video Gol di Salernitana-Milan 2-2:

Il Tabellino di Salernitana-Milan 2-2

Salernitana (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Coulibaly, Radovanovic (15′ Ederson); Kastanos (69′ Obi), Ribery (69′ Perotti), Bonazzoli (82′ Mousset); Djuric (81′ Mikael). Allenatore: Nicola

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria (73′ Florenzi), Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Bennacer (46′ Kessié); Messias (73′ Saelemaekers), Diaz (61′ Rebic), Leao; Giroud. Allenatore: Pioli

Marcatori: 6′ Messias, 29′ Bonazzoli, 72′ Djuric e 77′ Rebic

Arbitro: Fabbri

Ammoniti: Bennacer, Ederson, Giroud, Rebic, Djuric e Romagnoli

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana