Video Gol Highlights PSG-Nantes 4-0: Sintesi Supercoppa di Francia 31-7-2022

Video Gol Highlights PSG-Nantes 4-0: dominio parigino con le reti di Messi, Neymar (doppietta) e Ramos. Primo trofeo, al debutto, per Galtier.

Il PSG riprende da dove aveva finito: domina il Nantes 4-0 e vince la Supercoppa di Francia.

Primo trofeo sulla nuova panchina per Galtier, che debutta con una prova convincente, frutto di un’ottima prova di squadra.

Non c’è molto da dire su una partita completamente dominata, a parte un piccolo frangente nel primo tempo, dove il Nantes è andato vicino al gol un paio di volte, con Simon e Blas.

I parigini, avanti con Messi, chiudono la pratica già nel primo tempo, con una punizione capolavoro di Neymar.

Nella ripresa, Ramos arrotonda con un pregevole colpo di tacco, e ancora Neymar rifinisce il tutto su rigore.

La sintesi di PSG-Nantes 4-0

L’inizio di partita è targato PSG: la squadra di Galtier ha un altro tasso tecnico, e ne dà un saggio già al sesto minuto, quando Verratti serve Sarabia con un pallone morbido. L’ex Siviglia calcia alto sulla traversa.

Ancora PSG pericoloso da azione di angolo: Messi pesca Marquinhos nel mezzo, e l’ex Roma, di testa colpisce la traversa.

Il Nantes reagisce, trascinato dal suo numero 10 Blas: la mezzala prima semina il panico nel mezzo, costando un giallo a Verratti, poi costringe Donnarumma in corner con un gran sinistro all’incrocio.

Reazione vanificata dal vantaggio parigino con Messi: Neymar, con una verticalizzazione da metà campo, taglia tutta la difesa del Nantes. Riceve l’argentino, che dribbla Lafont e appoggia a porta sguarnita.

Ancora Neymar, scatenato, allarga per Mendes sulla sinistra: il cross in mezzo non trova Sarabia pronto ad intervenire.

Nel finale di tempo, Messi semina il panico nell’area del Nantes con una serpentina: il suo sinistro rasoterra trova Lafont pronto ad intervenire.

Il raddoppio parigino arriva nei minuti di recupero su calcio di punizione dal limite: destro pennellato di Neymar, che batte Lafont sul primo palo e fa 2-0.

La ripresa inizia senza cambi, e dopo alcuni minuti a ritmi bassi, il PSG cala il tris con Sergio Ramos: Verratti serve Sarabia, il cross dell’ex Siviglia viene trasformato in gol da un pregevole tacco di Ramos.

Il gol chiude, di fatto, la partita: il PSG prova ad arrotondare con Bernat, che servito da Neymar, mette sull’esterno col sinistro.

Galtier inserisce alcune forze fresche. dando spazio a Paredes e facendo esordire Mukiele. E il PSG riprende ad attaccare, tanto da guadagnarsi un calcio di rigore.

Castelletto stende Neymar lanciato a rete, e si becca un rosso sacrosanto. Proprio Neymar, dagli undici metri, batte Lafont dopo una rincorsa quasi irrisoria.

I parigini vincono 4-0. Debutto con primo trofeo per Galtier. Un gustoso antipasto, prima di realizzare l’obiettivo più importante: far compiere alla squadra il tanto agognato salto di qualità in campo europeo.

Highlights e video gol di PSG-Nantes 4-0

Il tabellino di PSG-Nantes 4-0

PSG (3-4-3): Donnarumma; Marquinhos, Ramos, Kimpembe; Hakimi (Mukiele 78′), Vitinha (Danilo 68′), Verratti (Paredes 78′), Mendes (Bernat 68′); Sarabia, Messi, Neymar.

A disposizione: Bernat, Danilo, Diallo, Gueye, Icardi, Kalimuendo, Mukiele, Navas, Paredes

Allenatore: Galtier

NANTES (3-5-2): Lafont; Castelletto, Girotto, Pallois; Appiah (Fabio 79′), Blas, Sissoko, Chirivella (Mostafa 64′), Coco (64′ Moutoussamy); Guessand (Corchia 79′), Simon.

A disposizione: Achi Bouakline, Corchia, Descamps, Doucet, Fabio, Merlin, Mostafa, Moutoussamy, Yepie Yepie

Allenatore: Kombouaré

Marcatori: 22′ Messi (P), 45+4′, 82′ (rigore) Neymar (P), 57′ Ramos (P)

Ammoniti: Verratti (P), Coco (N), Moutoussamy (N)

Espulsi: Castelletto (N)