Video Gol Highlights PSG-Arsenal 1-1: Sanchez risponde a Cavani

Video gol highlights PSG-Arsenal, risultato finale 1-1

1° Giornata Gruppo A Champions League: Cavani sblocca dopo 48”, ma nel secondo tempo ci pensa Sanchez a pareggiare

Esultanza di Edinson Cavani (Fonte: it.uefa.com)
Esultanza di Edinson Cavani (Fonte: it.uefa.com)

La partita più interessante del palinsesto della prima giornata di Champions League si conclude con un pareggio davvero molto divertente e spettacolare tra PSG e Arsenal. Un punto inutile, probabilmente, ai fini della classifica, ma al Parco dei Principi di Parigi il Girone A ha regalato davvero una partita di grandissimo livello, con tante giocate e colpi di classe. Hanno iniziato benissimo i parigini, che non sono stati capaci di sfruttare le tantissime occasioni per chiudere la partita, permettendo ai londinesi si recuperare nel finale. 

La sintesi di PSG-Arsenal 1-1, 1° Giornata Gruppo A Champions League

Il primo tempo si apre subito con il gol del vantaggio dei padroni di casa, che sbloccano la partita al 1′ minuto con Cavani, che sfrutta al meglio il perfetto cross di Aurier e la dormita generale della difesa avversaria. Gli ospiti faticano a reagire, fanno possesso palla, ma è reso praticamente sterile dall’ottima fase difensiva dei padroni di casa, che si chiudono con ordine, pressano i portatori di palla avversari con grande aggressività e ripartono in velocità sfruttando i contropiedi per creare pericoli ad Ospina, come nel tentativo di Rabiot, oppure con la grandissima risposta sulla conclusione di Di Maria. Con il passare dei minuti i padroni di casa provano a fare possesso palla, ma stranamente danno maggiore spazio agli ospiti, che si fanno vedere dalle parti di Areola con Oxlade-Chamberlain e Mustafi, molto imprecisi. E’ Cavani a divorarsi il gol del raddoppio, trovando il miracolo di Ospina. Nel finale ancora Cavani è poco cinico sotto porta. 

Nel secondo tempo cambia radicalmente lo spartito della partita, visto che gli ospiti entrano in campo con tutt’altro piglio, prendendo in mano il pallino della partita, facendo un possesso palla molto più veloce e di qualità. Gli ospiti non hanno più la forza di pressare alti, si contraggono molto, ma riescono a ripartire sempre molto bene in contropiede con Aurier, che non trova mai la porta e super Ospina in uscita alza la saracinesca, Cavani e Di Maria, poco cinici e sui quali il portiere ancora una volta nega la gioia del gol. Ma nel miglior momento dei padroni di casa sono gli ospiti a trovare il gol del pareggio al 78′ minuto con Alexis Sanchez, che ribadisce in rete dopo la parata di Areola alla conclusione di Iwobi. La partita diventa spettacolare, visto che le due squadre vogliono portare a casa i tre punti, ma Areola e Ospina si superano su Cavani e Iwobi. Nel finale al 94′ minuto Verratti e Giroud si fanno espellere per doppia ammonizione. 

Video Gol Highlights di PSG-Arsenal 1-1, 1° Giornata Gruppo A Champions League

Il tabellino di PSG-Arsenal 1-1, 1° Giornata Gruppo A Champions League

Paris Saint-Germain (4-4-2): Aréola; Aurier, Marquinhos, Thiago Silva, Maxwell; Verratti, Krychowiak, Rabiot, Matuidi; Di Maria, Cavani. Allenatore: Unai Emery.
Arsenal (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Cazorla, Coquelin; Iwobi, Ozil, Oxlade-Chamberlain; Sanchez. Allenatore: Arsene Wenger.

MARCATORI: 1′ Cavani (PSG), 78′ Sanchez (Arsenal) 

ESPULSI: 94′ Verratti (PSG), 94′ Giroud (Arsenal)

AMMONITI: 9′ Verratti, 90′ Thiago Motta (PSG), 24′ Coquelin, 88′ Giroud (Arsenal)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia