Video Gol Highlights Parma-Perugia 1-1: sintesi 12-12-2021

Risultato Parma-Perugia 1-1: il risultato finale al “Tardini” è un insipido pareggio.

Ad inizio secondo tempo Sgarbi risponde al gol di Inglese giunto in apertura di partita.

Il Parma non si muove granché e rimane 15° con i suoi 20 punti, mentre il Perugia sale all’8° posto con 26 punti.

Sintesi Parma-Perugia 1-1

Il Parma comincia bene e al minuto 11 è già in vantaggio: Inglese insacca da posizione ravvicinata un involontario assist di Rispoli, liberato da Tutino con un lancio perfetto da sinistra a destra e fortunato nel trovare pronto al tocco risolutivo il compagno di squadra avendo concluso decisamente male.

Al 19° il Perugia va vicino al pareggio alla prima sortita offensiva: Matos salta Delprato sulla sinistra e mette in mezzo, ma De Luca non riesce a girarsi bene e calcia altissimo. Poco dopo lo stesso Delprato serve Sohm sulla destra, ma, entrato in area, lo svizzero non angola a sufficienza e Chichizola interviene facilmente.

Dopo una rete annullata ad Inglese per offside, la sfida diviene più nervosa e arrivano falli e ammonizioni in discreto numero e di occasioni, di conseguenza, nemmeno l’ombra fino al duplice fischio.

Serie B

La ripresa inizia con il fulmineo pareggio degli umbri: Burrai da corner trova Sgarbi pronto alla deviazione sulla quale Buffon non può asslutamente nulla vista la distanza ravvicinata del difensore rispetto alla porta.

Successivamente al gol la partita procede per episodi, un gol divorato al 61° da Inglese, un rigore in movimento tirato addosso a Chichizola, e una punizione da trenta metri di Burrai al 71° deviata dalla barriera e finita a lato di un nulla.

A dieci minuti dal termine il Parma ha le ultime due occasioni, due in una, per vincere: Chichizola sventa un tiro-cross pericolosissimo di Vazquez e anche la relativa ribattuta di Correia. Da qui in poi, niente più emozioni fino al triplice fischio.

Migliori in campo Sohm (6,5), molto presente, e Sgarbi (7), sicuro e anche decisivo. Male Tutino e Segre (5 per entrambi), oggi particolarmente spenti.

Video Gol Highlights Parma-Perugia 1-1

Tabellino Parma-Perugia 1-1

Parma (3-5-2): Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Rispoli (76′ Man), Sohm, Schiattarella (64′ Juric), Vazquez, Delprato (76′ Correia); Inglese, Tutino (59′ Benedyczak). Allenatore: Iachini

Perugia (3-5-2): Chichizola; Sgarbi (83′ Zanandrea), Curado, Dell’Orco; Falzerano (72′ Rosi), Segre (46′ Ferrarini), Burrai, Kouan, Lisi (72′ Vanbaleghem); Matos (90′ Murano), De Luca. Allenatore: Alvini

Marcatori: 11′ Inglese e 48′ Sgarbi

Arbitro: Santoro

Ammoniti: Segre, Sohm, Sgarbi, Burrai, Delprato, Danilo e Curado

Espulsi: 92′ Iachini

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana