Video Gol Highlights Napoli-Lazio 4-1: Callejon pareggia De Vrij, poi Zielinski show, Mario Rui e Mertens

Risultato Napoli-Lazio 4-1, 24° Giornata Serie A: la sblocca De Vrij, pareggia Callejon, poi l’autogol di Wallace, la deviazione di Zielinski sul tiro di Mario Rui e Mertens regalano la vittoria in rimonta a Sarri, terza sconfitta consecutiva per Inzaghi 

Il Napoli riesce a superare l’ostacolo Lazio allo Stadio San Paolo nel terzo anticipo di questo sabato, nonché anticipo serale della 24° giornata di Serie A, 5° turno del girone di ritorno. 

E’ una vittoria assolutamente fondamentale per i partenopei, che si riprendono la testa della classifica con una rimonta importante contro una delle squadre più ostiche di questo campionato, aumentando la striscia ad otto vittorie consecutive in campionato. 

Bruttissima sconfitta per i biancocelesti, entrati in una crisi senza fine con la terza sconfitta consecutiva in campionato e una vittoria che manca da quattro partite, contando anche le coppe, proprio alla vigilia del ritorno sui campi internazionali. 

La sintesi di Napoli-Lazio 4-1, 24° Giornata Serie A 

Bellissimo il primo tempo, giocato su ritmi molto intensi, tra due squadre che giocano davvero molto bene in campo. Partenza a razzo degli ospiti, che pressano in maniera estremamente aggressiva su ogni palla, arrivando sempre per primi sulle secondo palle e chiudendo anche tutti gli spazi di fronte al tentativo di possesso palla dei padroni di casa, che non sembrano avere grandi idee e rischiano tantissimo sui contropiedi degli avversari. 

Così, al 3′ minuto ci pensa De Vrij a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio su cross di Immobile, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 

I padroni di casa provano a reagire, ma esagerano in troppe giocate, soprattutto Mertens e Insigne, che ci provano addirittura con pallonetti improbabili. Gli ospiti non si limitano a difendere, ma sfruttano le giocate sontuose e la fisicità di Milinkovic-Savic, l’agilità di Luis Alberto e la velocità di Immobile per spaventare Reina con il colpo di testa di Parolo. 

Nel finale al 44′ minuto arriva il gol del pareggio di Callejon, su assist di Jorginho, che approfitta della dormita generale della difesa avversaria sugli sviluppi di un calcio di punizione. 

Nel secondo tempo cambia radicalmente il copione della partita, visto che gli ospiti scompaiono completamente dal campo, grazie al grande ritorno dei padroni di casa, che entrano in campo con grandissima qualità e aggressività, prendono in mano il pallino del gioco e dominando in lungo ed in largo. 

Ci prova Insigne con un bellissimo destro a giro, che sfiora il palo, mentre la conclusione di Mertens viene murata dalla difesa a tu per tu con la porta. Gli ospiti sono in evidenti difficoltà e vanno in completa balia degli avversari. 

Al 54′ minuto i padroni di casa riescono a ribaltare il risultato con l’autogol di Wallace su tiro cross di Callejon. 

Neanche il tempo di ripartire, che al 56′ minuto ci pensa Zielinski a deviare in porta il tiro di Mario Rui, raddoppiando il risultato. 

Solo dopo il secondo gol, gli ospiti finalmente provano a reagire, alzando il baricentro e provando anche a fare possesso palla, rendendosi pericolosi con Milinkovic-Savic. I padroni di casa riducono la propria intensità e provano a gestire risultato e gioco con maggiore serenità e sotto ritmo, ma sfiorando il poker con una conclusione pazzesca di Zielinski, con grandissima risposta di Strakosha. 

E al 73′ minuto arriva davvero il poker, questa volta con Mertens, messo a porta da una giocata pazzesca di Zielinski. 

Nel finale è un monologo assoluto dei padroni di casa, che palleggiano divertendosi e divertendo il pubblico, talvolta accelerando e rendendosi ancora pericolosi con il solito Insigne, che perde ancora una volta la sfida personale con Strakosha, miracoloso. 

Video Gol Highlights di Napoli-Lazio 4-1, 24° Giornata Serie A 

Il tabellino di Napoli-Lazio 4-1, 24° Giornata Serie A

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui; Allan (81′ Rog), Jorginho, Hamsik (46′ Zielinski); Callejon (85′ Maggio), Mertens, Insigne. A disp: Sepe, Rafael, Albiol, Diawara, Machach, Ounas. All.: Maurizio Sarri

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Marusic, Milinkovic, Lucas Leiva (67′ Nani), Parolo, Lulic (60′ Lukaku); Luis Alberto (61′ Caicedo); Immobile. A disp: Vargic, Guerrieri, Patric, Bastos, Basta, Luiz Felipe, Caceres, Murgia, Crecco. All.: Simone Inzaghi

Arbitro: Luca Banti (Livorno)

Marcatori: 3′ de Vrij (L), 43′ Callejon (N), 54′ aut. Wallace (N), 56′ Mario Rui (N), 73′ Mertens (N)

Ammoniti: Lucas Leiva, Milinkovic, de Vrij (L).

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia