Video Gol Highlights Napoli-Atalanta 2-1

Video gol highlights Napoli-Atalanta, risultato finale 2-1

36^ Giornata Serie A: una doppietta di Higuain stende i nerazzurri

napoli-atalanta

Napoli batte Atalanta 2-1 e mantiene la distanza di sicurezza dalla Roma in chiave secondo posto. A segno Higuain con una gran doppietta, che lo porta a quota 32 gol in campionato. Nel finale i nerazzurri accorciano le distanze (autogol di Albiol), regalando alcuni minuti di apprensione ad una partita complessivamente dominata dagli azzurri.

La sintesi di Napoli-Atalanta 2-1, 36^ Giornata Serie A

La partita comincia sotto una forte pioggia battente, che rende il terreno viscido ed il pallone scivoloso. L’Atalanta dimostra di essere in partita fin dalle prime battute, ma è il Napoli a passare in vantaggio: al 10′ Hamsik trova uno splendido lancio sul secondo palo, su cui accorre Higuain che batte Sportiello con un destro al volo. I bergamaschi abbozzano una reazione, ma, pur giocando discretamente, non riescono ad impensierire Reina calciando in porta. Al 25′ gran contropiede del Napoli con Higuain che innesca Insigne, il quale però prova un improbabile pallonetto che non sorprende Sportiello. Ci prova dalla distanza Allan al 32′, ma il portiere orobico è pronto e manda in angolo. Grande azione degli azzurri al 40′, con Insigne che prova a finalizzare con una rovesciata che si spegne sul fondo.

Nella ripresa il Napoli prende in mano la partita e comincia a mostrare il suo solito bel gioco. Ci prova al 52′ Hamsik da fuori, ma il suo sinistro viene bloccato agevolmente da Sportiello. Al 57′ Allan recupera un pallone al limite dell’area avversaria e calcia, ma la conclusione si stampa sulla traversa. Splendida giocata del subentrato Mertens al 71′, che va via in tunnel a Toloi e prova il destro a giro: pallone di poco sul fondo. Il Napoli trova il 2-0 al 77′ ancora con il Pipita, che insacca di testa su un cross al bacio di Callejon. All’85’ l’Atalanta segna il gol del 2-1 con un tiro di Freuler deviato da Albiol nella propria rete, Reina incolpevole. Clamorosa occasione sprecata da Mertens al 91′, quando tutto solo davanti alla porta orobica spara sul portiere. Al 94′ c’è il tempo per vedere un altro miracolo di Sportiello, che chiude la porta in faccia al tiro a botta sicura di El Kaddouri. Finisce così, un 2-1 che permette al Napoli di mantenere il secondo posto e riconsegna al campionato un grande Higuain.

Gol e Highlights di Napoli-Atalanta 2-1, 36^ Giornata Serie A

Il tabellino di Napoli-Atalanta 2-1, 36^ Giornata Serie A

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon (35′ st El Kaddouri), Higuain (39′ st Gabbiadini), Insigne (19′ st Mertens). A disp.: Gabriel, Rafael, Strinic, Maggio, Regini, David Lopez, Chalobah, Grassi, Valdifiori. All.: Sarri

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; Masiello, Toloi, Dijmsiti, Dramé; D’Alessandro (26′ st Monachello), Cigarini, De Roon (38′ st Conti); Kurtic, Diamanti (1′ st Freuler); Borriello. A disp.: Radunovic, Bellini, Cherubin, Brivio, Turrin, Raimondi, Brivio, Migliaccio, Gagliardini, Gakpé. All.: Reja

Arbitro: Giacomelli

Marcatori: 10′ e 32′ st Higuain

Ammoniti: Masiello, Dijmsiti (A)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia