Video Gol Highlights Milan-Salernitana 2-0: sintesi 04-12-2021

Video Gol e Highlights di Milan-Salernitana 2-0: i rossoneri stendono i campani in meno di venti minuti.

Kessié e Saelemaekers regolano i granata con due belle reti.

Il Milan approfitta del turno favorevole e torna momentaneamente in vetta a quota 36 punti e con la possibilità di rimanervi in base ai risultati dei big match della serata.

La Sintesi di Milan-Salernitana 2-0

Nel primo tempo c’è solo il Milan in campo, concentrato e attento e già in vantaggio al 5° minuto grazie a Kessié, che insacca con un bel sinistro incrociato un perfetto cross in area di Leao.

I rossoneri, che al quarto d’ora devono ricorrere a Krunic in luogo dell’infortunato Pellegri, continuano ad attaccare e, dopo una chance per Pellegri sfumata e un’occasione mancata anche da Diaz, perviene meritatamente al raddoppio grazie ad un gran tiro di Saelemakers nell’angolo lontano: il belga, servito bene da Diaz sulla destra, rientra sul mancino e batte a rete.

La squadra di casa prosegue i suoi attacchi per incrementare il bottino, ma si rende nuovamente insidiosa solo nel finale di tempo: al 42° Krunic, messo in moto da Kessié, costringe Belec al grande intervento con un potente destro e al 45° ancora l’ivoriano, involontariamente servito da Leao con un tiro deviato dalla difesa granata, sfiora la doppietta calciando al volo di destro e mandando la sfera di un nulla oltre la traversa.

La Salernitana si vede di rado e in maniera del tutto velleitaria, tranne quando Maignan deve bloccare in due tempi un sinistro di Zortea dal limite. La prima frazione si conclude dopo un minuto di recupero.

Nel secondo tempo, molto rinnovata per motivi di turnover (martedì c’è la decisiva sfida contro il Liverpool), la compagine meneghina si vede a tratti in avanti creando poche vere occasioni, una delle quali al 51° con Kessié, che non arriva per poco su un cross di Florenzi (bello il tacco di Messias a smarcare il terzino).

Belec è spesso sollecitato e deve sventare le conclusioni di Messias, Florenzi e Diaz, mentre Veseli rischia l’autorete al 69° nel tentativo di anticipare Kessié appostato sotto porta e pronto a depositare in rete un altro traversone di Florenzi.

All’81° Diaz, mandato davanti a Belec dall’ottimo Saelemaekers, si divora il 3-0 spedendo il pallone fuori dal dischetto, e un minuto dopo Tonali manca il bersaglio di poco con un tiro dal limite. In pieno recupero, nel primo dei tre minuti extra concessi, va vicino al gol Florenzi, entrato in area palla al piede e fermato da Belec.

Al 93° Maignan deve impegnarsi per la prima volta deviando in angolo un tentativo di Jaroszynski. E’ l’ultima emozione di una sfida mai in discussione.

Highlights e Video Gol di Milan-Salernitana 2-0:

Il Tabellino di Milan-Salernitana 2-0

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Hernandez (62′ Ballo-Touré); Bakayoko (46′ Bennacer), Kessié (79′ Tonali); Saelemaekers, Diaz, Leao (46′ Messias); Pellegri (15′ Krunic). Allenatore: Pioli

Salernitana (3-5-1-1): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan; Zortea (61′ Kechrida), Schiavone, Di Tacchio (46′ Kastanos), Coulibaly, Ranieri (79′ Jaroszynski); Ribery (61′ Djuric); Simy (61′ Bonazzoli). Allenatore: Colantuono

Marcatori: 5′ Kessié e 18′ Saelemaekers

Arbitro: Giua

Ammoniti: Bakayoko, Di Tacchio e Djuric

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana