Video Gol Highlights Liverpool-Manchester City 3-1: segnano Fabinho, Salah, Manè e Bernardo Silva

Risultato Liverpool-Manchester City 3-1, 12° Giornata Premier League: la sblocca Fabinho, raddoppia Salah, tris di Manè, la riapre Bernardo Silva 

Il Liverpool si aggiudica il primo scontro diretto della stagione battendo il Manchester City all’Anfield Road di Liverpool nel posticipo della dodicesima giornata di Premier League. 

Liverpool-Manchester City, 12° giornata di Premier League.

Vittoria schiacciante per i Reds, che conquistano la terza vittoria consecutiva, nonché il dodicesimo risultato utile consecutivo in campionato, rimanendo imbattuti e allungando sulla seconda in classifica, ora distante otto punti, nove di vantaggio proprio sui Citizens, che vengono fermati dopo tre vittorie consecutive. 

La sintesi di Liverpool-Manchester City 3-1, 12° Giornata Premier League 

E’ calcio inglese e si vede subito, visto che la partita si attesta su ritmi elevatissimi, risultando bella, divertente e a tratti davvero spettacolare. Meglio i padroni di casa, che arrivano primi su ogni palla e giocano con un possesso palla relativamente semplice, sfruttando i movimenti dei tre attaccanti, ma rimanendo anche compatti in fase difensiva contro il tentativo degli ospiti di allargare il gioco sulle fasce. 

Neanche il tempo di studiare il campo, che al 6′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Fabinho con un bolide imparabile per il portiere. 

Gli ospiti provano subito a reagire, ma Sterling è clamorosamente poco cinico davanti al portiere, diversamente da Salah, che al 13′ minuto raddoppia di testa su cross di Robertson, dopo il cambio di gioco di Alexander-Arnold. 

I padroni di casa gestiscono molto bene il risultato e il gioco, ma con il passare dei minuti gli ospiti alzano i ritmi, trovano velocità nel giro della palla e assediano la porta di Alisson, attento su Aguero e fortunato sul palo di Angelino, mentre Bravo risulta decisivo sui tentativi di Firmino e Salah. 

Il secondo tempo inizia come la prima frazione di gioco, visto che i padroni di casa entrano in campo indemoniati e calano addirittura il tris al 51′ minuto, questa volta Manè su cross teso di Henderson. 

Il terzo gol non taglia assolutamente le gambe agli ospiti, che invece esplodono in tutto il loro potenziale, prendendo in mano il pallino del gioco e iniziando un vero e proprio assalto alla porta di Alisson, approfittando del calo fisico dei padroni di casa, che si limitano a difendere nella propria metà campo. 

Così, dopo il salvataggio di Lovren sulla conclusione di Sterling, al 78′ minuto arriva il meritato gol di Bernardo Silva, che prova a riaprire la partita risolvendo una mischia in area di rigore. 

Nel finale gli ospiti si divorano ancora il gol con Gabriel Jesus, mentre Sterling ci prova davvero in tutti i modi saltando i propri avversari come birilli e ancora Walker è poco cinico di testa. 

Video Gol Highlights di Liverpool-Manchester City 3-1, 12° Giornata Premier League 

 

Il tabellino di Liverpool-Manchester City 3-1, 12° Giornata Premier League 

LIVERPOOL-MANCHESTER CITY 3-1

Liverpool (4-3-3): Allison; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson (61′ Milner); Fabinho, Wijnaldum, Henderson; Mané, Salah (87′ Salah), Firmino (79′ Oxlade-Chamberlain). All.: Klopp.

Manchester City (4-3-3): Bravo; Walker, Stones, Fernandinho, Angeliño; Rodrigo, Gundogan; Bernardo Silva, De Bruyne, Sterling; Agüero (71′ Gabriel Jesus). All.: Guardiola.

Arbitro: Michael Oliver di Ashington.

Gol: 6′ Fabinho (L), 11′ Salah (L), 51′ Mané (L).

Assist: Robertson (L, 2-0), Henderson (L, 3-0), Angeliño (M, 3-1).

Note – Recupero: 2+4. Ammoniti: Rodri.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia