Video Gol Highlights Juventus-Genoa 2-0: Sintesi 5-12-2021

Video Gol e Highlights Juventus-Genoa 2-0, 16° Giornata Serie A: segnano Cuadrado e Dybala

La Juventus batte il Genoa all’Allianz Stadium di Torino, conosciuto anche come Juventus Stadium, nel posticipo serale della sedicesima giornata di Serie A.

Seconda vittoria consecutiva per i bianconeri, che provano ad accorciare in classifica, mettendo in grandissima difficoltà i liguri con la seconda sconfitta consecutiva e sempre più il terzultimo posto in classifica.

Juventus-Genoa, 16° giornata Serie A 5-12-2021.
Juventus-Genoa, 16° giornata Serie A 5-12-2021.

Sintesi di Juventus-Genoa 2-0

E’ una partita molto combattuta ed equilibrata nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Le due squadre lottano su ogni pallone, ma i padroni di casa si fanno preferire con il possesso palla, nonostante l’ottima fase difensiva degli avversari.

Al 9′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato con Cuadrado, che segna direttamente da calcio d’angolo, beffando Sirigu.

Gli ospiti sembrano accusare un po’ il colpo e i padroni di casa ne approfittano per prendere in mano il pallino del gioco e mettere in difficoltà la difesa avversaria, che rischia di crollare sulle giocate di Bernardeschi e Dybala, imprecisi sotto porta.

Nel finale i padroni di casa cercano il massimo sforzo per raddoppiare, ma sale in cattedra Sirigu, che alza la saracineca salvando prima su De Ligt e poi su Morata.

Il secondo tempo è praticamente a senso unico, un monologo dei padroni di casa, completamente in dominio in ogni zona del campo, mentre gli ospiti cercano solo di contenere i danni, senza riuscire mai a ribaltare l’azione.

Ci provano davvero in tutti i modi Dybala, Morata e Kulusevski, ma manca la precisione sul più bello, mentre Sirigu fa il fenomeno ancora su Dybala e Cuadrado.

Dopo un tentativo di Alex Sandro, al 82′ minuto i padroni di casa segnano il gol del raddoppio proprio con Dybala su assist di Bernardeschi, chiudendo di fatto una partita senza storia.

Highlights e Video Gol di Juventus-Genoa 2-0:

Tabellino di Juventus-Genoa 2-0

Juventus (4-2-3-1): Szczesny 6; Cuadrado 7, De Ligt 6,5, Chiellini 6,5, Pellegrini 6 (1′ st Alex Sandro 6); Locatelli 6,5, Bentancur 6,5; Kulusevski 6, Dybala 7 (43′ st Kaio Jorge sv), Bernardeschi 6,5 (39′ st Rabiot sv); Morata 5,5 (28′ st Kean 5,5). A disp.: Pinsoglio, Raina, Bonucci, Rugani, De Winter, Rabiot, Arthur, Soulé. All.: Allegri 6.


Genoa (3-5-2): Sirigu 7; Biraschi 6, Bani 5,5 (28′ st Vanheudsen 6), Vasquez 5,5; Ghiglione 5, Behrami 5,5 (13′ st Galdames 5), Hernani 5,5, Touré 5 (13′ st Portanova 5,5), Cambiaso 6 (39′ st Melegoni sv); Bianchi 5 (13′ st Pandev 6), Ekuban 5. A disp.: Semper, Marchetti, Vanheudsen, Masiello, Sabelli, Buksa. All.: Shevchenko 5.


Arbitro: Chiffi
Marcatori: 9′ Cuadrado, 37′ st Dybala
Ammoniti: Pellegrini, Morata, Kean (J); Cambiaso (G)
Espulsi: nessuno

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia