Video Gol Highlights Juventus-Bologna 3-1: Douglas Costa scaccia via la paura dell’Allianz Stadium

Risultato Juventus-Bologna 3-1, 36° Giornata Serie A: la Juve vince soffrendo contro il Bologna, rimontando dopo un terribile primo tempo, e mette un altro tassello importante sulla strada che porta allo Scudetto.

Juventus-Bologna 3-1
Juventus-Bologna, 36° giornata di Serie A

 

La sintesi di Juventus-Bologna 3-1, 36° Giornata Serie A

Primo tempo a rilento per la Juve, al 19′ sul piazzato di Dybala, a colpire sul primo palo è Alex Sandro che svetta su Avenatti e prova il colpo di testa in torsione: Mirante è pronto e para in due tempi! Dopo pochi minuti è ancora Dybala l’uomo più pericoloso, esce male Romagnoli, che consegna la palla all’argentino, ma il centrale difensivo rimedia e rimpalla il mancino.

Al 26′ arriva un rigore per il Bologna: tocco corto sbagliato di Buffon che serve male Rugani, Criseting supera il difensore ex-Empoli che non può far altro che stendere l’avversario. L’arbitro ammonisce Rugani, dopo diversi minuti di controllo del Var viene confermata la decisione. Sul dischetto va Verdi, che freddissimo realizza il gol dell’insperato 0-1.

La Juventus al 40′ prova a raggiungere il pareggio, Higuain sfugge alla marcatura di Mbaye e frusta di testa: la sfera termina docile tra le mani di Mirante.

Nel secondo tempo parte subito forte la Juve, anche se trova il gol del pareggio al 52′ con fortuna:

La Juve macina gioco e lascia qualche buco in difesa, al 59′ sul piede di Krafth arriva l’occasione del vantaggio addirittura: il laterale destro solo davanti a Buffon colpisce però il palo dopo la deviazione del Capitano della Juventus.

Al 63′ la Juventus trova il sorpasso: Douglas Costa (entrato al 46′) lascia sul posto Mbaye e mette al centro, Mirante esce goffamente, Keita viene spinto da Khedira che poi insacca davanti la porta: 2-1.

La Juventus chiude la pratica dopo appena 6 minuti, ancora una volta con Douglas Costa che è imprendibile e vince il duello con Torosidis, mettendo una palla arretrata al centro perfetta per il sinistro di Dybala.

 

 

Video Gol Highlights di Juventus-Bologna 3-1, 36° Giornata Serie A

http://footy1.matchat.online/player/49525

 

Il tabellino di Juventus-Bologna 3-1, 36° Giornata Serie A

Juventus-Bologna 3-1

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Rugani, Asamoah; Cuadrado (72’ Lichtsteiner), Khedira, Marchisio, Matuidi (46’ Douglas Costa), Alex Sandro (85’ Bernardeschi); Dybala, Higuain. All. Massimiliano Allegri

Bologna (5-3-2): Mirante; Krafth (60’ Torosidis), Mbaye, S.Romagnoli, De Maio, C.Keita; Poli, Crisetig, Nagy; Verdi (73′ Destro), Avenati (66’ Palacio). All. Stefano Pioli

Marcatori: 30’ rig. Verdi (B); 52’ aut. De Maio (J), 63’ Khedira (J), 69’ Dybala (J)

Arbitro: Massimiliano Irrati, sezione di Pistoia

Ammoniti: 14’ Cuadrado, 18’ Poli, 26’ Rugani, 61’ Crisetig, 90’ Palacio

Espulsi: nessuno