Video Gol Highlights Inter-Spezia 2-0: Sintesi 1-12-2021

Video Gol e Highlights Inter-Spezia 2-0, 15° Giornata Serie A: segnano Gagliardini e Lautaro Martinez

L’Inter batte abbastanza agevolmente lo Spezia allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nel mercoledì della quindicesima giornata di Serie A, terzo ed ultimo turno infrasettimanale della stagione.

Terza vittoria consecutiva per i nerazzurri, che volano sempre più in classifica e accorciano sulla capolista, in attesa della sfida di stasera, mentre è la terza sconfitta consecutiva per i liguri, sempre più in difficoltà nella lotta per non retrocedere.

Sintesi di Inter-Spezia 2-0

E’ una partita a senso unico nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Infatti, i padroni di casa fanno un possesso palla di grande qualità, mentre gli ospiti non fanno altro che difendersi, ma non riescono a superare la propria metà campo e, soprattutto, a chiudere gli spazi.

Il monologo dei padroni di casa si trasforma ben presto in una sorta di assedio alla difesa degli ospiti, che si salvano sui tentativi di Martinez, impreciso, e Dumfries, super parata di Provedel.

Ma è solo il preludio del gol del vantaggio, che arriva al 36′ minuto, quando i padroni di casa sbloccano il risultato con Gagliardini, su assist di tacco di Martinez, al termine di una bellissima azione corale.

Gli ospiti provano a reagire nel finale e, dopo aver rischiato di affondare sulla conclusione di Correa, nei minuti di recupero Handanovic compie un miracolo sul colpo di testa di Amian, su sviluppi di un calcio piazzato.

Non cambia il copione della partita in un secondo tempo sempre completamente dominato dai padroni di casa, che continuano ad attaccare a testa bassa la porta degli ospiti, sempre apatici e senza idee a centrocampo.

Ci prova Correa, ma viene fermato dalla traversa, mentre la botta centrale di Calhanoglu è centrale e facile per Provedel.

Al 58′ minuto i padroni di casa raddoppiano con Martinez, che trasforma il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Kiwior.

Gli ospiti scompaiono completamente dal campo, accusano il colpo e continuano ad essere in balia dei padroni di casa, che macinano gioco ed occasioni con Calhanoglu, super Provedel in risposta, e i colpi di testa Perisic e Gagliardini, che non trovano la porta.

Solo nel finale gli ospiti riescono finalmente a reagire, alzano il baricentro, prendono in mano il pallino del gioco grazie all’abbassamento eccessivo dei padroni di casa, probabilmente anche stanchi, e solo un grande Handanovic ferma prima Manaj e poi Gyasi, ma nei minuti di recupero Provedel fa un miracolo su Vidal.

Highlights e Video Gol di Inter-Spezia 2-0:

Tabellino di Inter-Spezia 2-0

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Dimarco; Dumfries, Gagliardini (Dal 87′ Vidal), Brozovic (Dal 87′ Vecino), Calhanoglu (Dal 69′ Sensi), Perisic; Lautaro (Dal 74′ Dzeko), Correa (Dal 74′ Sanchez). All. S. Inzaghi

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian (Dal 46′ Ferrer), Erlic, Hristov, Kiwior; Kovalenko (Dal 64′ Maggiore), Sala (Dal 64′ Bourabia), Reca (Dal 46′ Bastoni); Salcedo (Dal 69′ Verde), Manaj, Gyasi. All. T. Motta

Arbitro: Ghersini

Gol: 36′ Gagliardini (I), 57′ rig. Lautaro (i)

Assist: Lautaro,

Ammoniti: Manaj, Lautaro, Kiwior

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia