Video Gol Highlights Inter-Salernitana 2-0: Sintesi 16-10-2022

Video Gol Highlights Inter-Salernitana 2-0: vincono i nerazzurri con le reti di Lautaro e Barella.

La sintesi di Inter-Salernitana 2-0

Inizio equilibrato di partita, con la Salernitana che prova a spingersi avanti in contropiede senza riuscire a colpire gli avversari.

L’Inter ha una prima occasione su angolo: riceve Acerbi che calcia male. Pallone deviato dalla difesa sui piedi di Dimarco, che col mancino spedisce fuori.

I nerazzurri trovano comunque il vantaggio con Lautaro Martinez: Dumfries cambia gioco per Barella che scarica fuori per l’argentino. Bomba dal limite che si insacca senza lasciare scampo a Sepe.

La Salernitana risponde immediatamente: Dia allarga per Kastanos che lascia partire il sinistro. Pallone che finisce alla destra di Onana.

L’Inter si fa rivedere in avanti con una punizione battuta da Calhanoglu. Pallone verso Dimarco, che prova nuovamente al volo ma mette fuori.

Barella serve Dzeko in verticale: il bosniaco, una volta penetrato in area, lascia partire un sinistro che si perde sul fondo.

Ancora Dzeko, pericoloso su azione d’angolo: il suo colpo di testa finisce al lato. Poco dopo è Dimarco, inarrestabile sulla sinistra, a servire Skriniar nel mezzo. Sepe è reattivo sul colpo di testa dello slovacco.

Piatek prova a scuotere i suoi con un’iniziativa personale: il suo sinistro a giro, dal limite dell’area, finisce però a lato.

Nel finale di tempo Lautaro ha un’occasionissima per pareggiare: cross dalla destra di Dumfries sul quale Candreva rinvia male. Il pallone si alza e Lautaro va a colpire di testa. Sepe compie un miracolo riuscendo a respingere.

Inizio di secondo tempo con ancora Lautaro pericoloso: cross di Chalanoglu dalla destra per il colpo di testa dell’argentino, che manda la palla sulla traversa.

Il raddoppio arriva poco dopo con Nicolò Barella: lancio pennellato di Calhanoglu per il sardo, che controlla con il destro e batte Sepe.

Primi cambi per i due allenatori, con Bonazzoli e Valencia che entrano a dar manforte ai campani, e Gosens che dà fiato a Dimarco sulla fascia.

La gara cala comunque di intensità: ci prova Daniliuc con un destro dal limite che finisce fuori. Ancora Salernitana con uno scarico di Dia, dalla sinistra, per Candreva. Il tiro dell’ex Lazio e Samp finisce fuori.

Si rivede in avanti l’Inter, con un cross di Dumfries per la testa di Gosens: pallone alto.

Lavora ancora bene con gli esterni la squadra nerazzurra: Dumfries cambia gioco per Gosens, che scarica dietro a Chalanoglu. Il tiro del turco finisce sopra la traversa.

Ci prova per ultimo il neo entrato Correa: l’argentino riceve nel mezzo, su cross di Aslani, durante il recupero. Sepe si supera ancora una volta e mette in corner il colpo di testa.

Non succede più nulla: l’Inter batte la Salernitana 2-0, e riesce a dare un po’ di continuità al suo cammino in campionato, salendo momentaneamente al settimo posto.

Highlights e Video gol di Inter-Salernitana 2-0

Il tabellino di Inter-Salernitana 2-0

INTER (3-5-2): 24 Onana; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco (Gosens 63′); 9 Dzeko, 10 Lautaro. A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 8 Gosens, 11 Correa, 12 Bellanova, 14 Asllani, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 45 Carboni, 46 Zanotti, 50 Stankovic, 95 Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi.

SALERNITANA (3-5-2): 33 Sepe; 23 Gyomber, 5 Daniliuc, 98 Pirola; 87 Candreva, 18 Coulibaly, 20 Kastanos (Valencia 60′), 10 Vilhena, 30 Mazzocchi; 99 Piatek (Bonazzoli 60′), 29 Dia. A disposizione: 1 Fiorillo, 71 De Matteis, 2 Bronn, 3 Bradaric, 6 Sambia, 8 Bohinen, 9 Bonazzoli, 11 Botheim, 14 Valencia, 28 Capezzi, 35 Motoc, 39 Iervolino. Allenatore: Davide Nicola.

Marcatori: 13′ Lautaro (I), 58′ Barella (I)

Arbitro: Juan Luca Sacchi (Macerata)

Ammoniti: Daniliuc (S)

Espulsi: