Video Gol Highlights Inter-Bologna 3-2: Candreva ai supplementari cancella la rimonta degli emiliani

Risultato Inter-Bologna 3-2 dts, Ottavi Coppa Italia: Murillo e Palacio chiamano, Dzemaili e Donsah rispondono, poi la risolve Candreva

Non è stata una partita facile per l’Inter, che è riuscita a superare l’ostacolo Bologna allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, anche conosciuto come Stadio San Siro, negli ottavi di finale di Coppa Italia solo ai tempi supplementari. 

Vittoria sofferta, ma molto importante da parte dei nerazzurri, che si qualificano ai quarti di finale, dove affronteranno la vincente di Lazio e Genoa, che si disputerà domani sera. Momento magico per il club meneghino, che ha collezionato la settima vittoria consecutiva. 

Sconfitta al termine di una prestazione di grande carattere da parte dei felsinei, che salutano la competizione dopo aver eliminato Hellas Verona e Trapani nei precedenti turni. 

La sintesi di Inter-Bologna 3-2 dts, Ottavi Coppa Italia

E’ un primo tempo giocato su ritmi abbastanza blandi, ma ben gestito dai padroni di casa, che prendono in mano il pallino del gioco facendo un buon possesso palla e approfittando dell’atteggiamento un po’ troppo passivo degli ospiti, che sono molto compatti dietro la linea della palla, ma faticano ad uscire dalla propria metà campo. E’ Gabigol a creare maggiori pericoli a Da Costa, che però riesce a salvarsi.


Non può nulla, invece, al 33′ minuto, quando Murillo sblocca la partita trovando il gol del vantaggio con una rovesciata strepitosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Joao Mario. 

E subito dopo al 39′ minuto arriva anche il gol del raddoppio di Palacio, al termine di una bella azione ancora di Joao Mario, in serata assistman. 

Ma nel finale al 43′ minuto gli ospiti riescono a riaprire la partita con Dzemaili, al posto giusto al momento giusto sull’assist di Di Francesco e fortunato nel trovare la deviazione di un difensore avversario. 

Cambia radicalmente il copione della partita nel secondo tempo, visto che diventa molto più divertente e bella, i ritmi si alzano sensibilmente, grazie alla voglia degli ospiti di reagire e provare a riprendere definitivamente il risultato. 

In realtà, i padroni di casa mostrano grande personalità nel gestire il pallone, soffrendo poco e niente il maggiore pressing degli avversari e rendendosi molto pericolosi con Joao Mario e Eder, che sfiorano il palo, e Palacio, che trova le grandissime risposte di Da Costa, che tiene ancora in partita i propri compagni. 

Nel miglior momento dei padroni di casa, però, sono gli ospiti a trovare il gol, pareggiando al 73′ minuto con Donsah, stacco di testa sul cross di Masina. 

La partita sia accende nel finale, le squadre si allungano e vanno alla ricerca disperato del gol, che Icardi si divora clamorosamente sul cross di Eder, che non riesce a trovare la porta da buona posizione. 

Nei tempi supplementari le squadre cominciano ad essere un po’ stanche, ma ancora vogliose di trovare la rete. Dopo un tentativo di Di Francesco, infatti, al 98′ minuto è Candreva a riportare nuovamente in vantaggio i padroni di casa, approfittando di un cross di Icardi. 

Il gol taglia le gambe agli ospiti, che non riescono più a rubare palla ai padroni di casa, che padroneggiano a centrocampo, abbassano i ritmi di gioco e sfiorano ancora il poker con Joao Mario, che di testa è leggermente impreciso. 

Video Gol Highlights di Inter-Bologna 3-2 dts, Ottavi Coppa Italia 

Il tabellino di Inter-Bologna 3-2 dts, Ottavi Coppa Italia 

INTER-BOLOGNA 3-2
Inter (4-2-3-1): Carrizo; D’Ambrosio, Medel, Murillo, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Gabigol (27′ st Candreva), Joao Mario, Eder (4′ pts Brozovic); Palacio (27′ st Icardi).
A disp.: Handanovic, Berni, Ranocchia, Nagatomo, Santon, Andreolli, Miangue, Gonoukouri, Biabiany. All.: Pioli 
Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina; Donsah, Pulgar, Dzemaili (27′ st Nagy); Rizzo (16′ st Mounier), Destro (34′ st Okwonkwo), Di Francesco.
A disp.: Mirante, Sarr, Brignani, Mbaye, Bianconi, Viviani, Frabotta, Krejci, Floccari. All.: Donadoni.
Arbitro: Mariani
Marcatori: 33′ Murillo (I), 39′ Palacio (I), 43′ Dzemaili (B), 28′ st Donsah (B), 8′ pts Candreva (I)
Ammoniti: 
Donsah, Di Francesco (B); D’Ambrosio, Medel, Candreva (I)
Espulsi: 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia