Video Gol Highlights Hellas Verona-Empoli 2-1: Sintesi 22-11-2021

Video Gol e Highlights Hellas Verona-Empoli 2-1, 13° Giornata Serie A: la sblocca Barak, pareggia Romagnoli, la decide Tameze

L’Hellas Verona batte l’Empoli allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona nel posticipo pomeridiano del lunedì della tredicesima giornata di Serie A.

Gli scaligeri allungano a cinque la striscia di risultati utili positivi, fermando i toscani dopo quattro punti conquistati nelle ultime due partite.

Sintesi di Hellas Verona-Empoli 2-1

E’ una partita molto combattuta nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Entrambe le squadre sanno giocare palla al piede, ma i padroni di casa non riescono ad essere molto letali in contropiede rispetto agli ospiti, che provano ad affidarsi al tridente offensivo per rendersi pericolosi.

Gli ospiti sfiorano il vantaggio con una bellissima botta di Henderson, che si stampa sulla traversa, mentre Pinamonti sbaglia clamorosamente sotto porta.

Il secondo tempo si apre subito con il gol del vantaggio dei padroni di casa, che sbloccano il risultato al 48′ minuto con Barak, su assist di Lazovic.

Grande reazione degli ospiti, che alzano il baricentro, prendono in mano il pallino del gioco ed attaccano a testa bassa gli avversari, che provano a sfruttare i contropiedi con il sempre pericoloso Caprari.

Al 67′ minuto gli ospiti pareggiano con Romagnoli, al posto giusto al momento giusto sul tentativo maldestro di respinta di Gunter dopo la spizzata di Pinamonti sul calcio d’angolo di Bajrami.

Il pareggio subito scuote i padroni di casa, che vogliono solo vincere stasera di fronte al proprio pubblico, ma gli ospiti sono bravi a frenare il forcing avversario e, anzi, sfiorano addirittura la rimonta più volte con Bajrami, poco cinico nel tirare addosso a Montipò.

Nel finale i padroni di casa assaltano a testa bassa la difesa degli ospiti, che non sembrano avere più la forza per ribaltare l’azione, ma Faraoni non trova la porta da ottima posizione, prima del gol vittoria di Tameze al 91′ minuto, grazie alla deviazione di un avversario, su assist di Barak.

Highlights e Video Gol di Hellas Verona-Empoli 2-1:

Tabellino di Hellas Verona-Empoli 2-1

Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze (dal 93′ Sutalo), Veloso, Casale (dal 46′ Lazovic, dal 93′ Magnani); Barak; Caprari, Simeone (dal 93′ Hongla). All. Tudor

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Marchizza; Haas (dal 74′ Hasslani), Stulac (dal 74′ Bandinelli), Henderson (dal 57′ Ricci); Di Francesco (dall’84 Ismajli); Pinamonti, Mancuso (dal 57′ Bajrami). All. Andreazzoli

GOL – Barak (V), Romagnoli (E), Tameze (V)

ASSIST – Lazovic (V), Barak (V)

NOTE: AMMONITI – Simeone (V), Luperto (E), Di Francesco (E), Bandinelli (E)

ESPULSI –

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia