Video Gol Highlights Genoa Napoli 0-0: Reina decisivo su Simeone

Video gol highlights Genoa-Napoli, risultato finale 0-0

5° Giornata Serie A: solo un pareggio per il Napoli, fermato dal Genoa, che perde il primo posto in classifica

Hamsik (Fonte: ilsussidiario.net)
Hamsik (Fonte: ilsussidiario.net)

Il Napoli non va oltre un pareggio allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, conosciuto anche come Stadio Marassi, nella quinta giornata di Serie A. Un punto inutile per i partenopei, che perdono la testa della classifica e fanno un passo indietro nella prestazione rispetto alle ultime partite. Grandissima partita per i liguri, che hanno rischiato anche di vincerla nel finale. 

La sintesi di Genoa-Napoli 0-0, 5° Giornata Serie A

E’ un primo tempo giocato sulla grande aggressività quello tra padroni di casa e ospiti, che combattono su ogni palla e provano a sfruttare la velocità degli esterni. La partita è molto tattica, i padroni di casa sono bravi a frenare il grande possesso palla degli ospiti, che si fanno vedere in attacco con Hamsik, che viene fermato dalla traversa. I padroni di casa sono molto bravi a ripartire in contropiede con Laxalt, che crossa in mezzo per Pavoletti, ma Reina salva in uscita alta. Con il passare dei minuti i padroni di casa sembrano acquisire grande fiducia, facendosi vedere in attacco con un bel colpo di testa di Pavoletti, ma è troppo facile per Reina. Gli ospiti non riescono a giocare con la giusta qualità, ma sono sempre molto pericolosi con Hysaj. Nel finale gli ospiti sembrano trovare le giuste misure per attaccare la difesa avversaria, sfiorando il gol del vantaggio con Milik, Mertens e Callejon, ma Perin si supera sul polacco e gli altri due non trovano la porta. 

Ancora più bello, forse, il secondo tempo, visto che le due squadre continuano a macinare gioco ed occasioni. Gli ospiti provano ad accelerare, ma Raul Albiol non trova la porta al termine di un bel calcio piazzato. I padroni di casa trovano molto bene gli attaccanti e sfiorano il gol del vantaggio con Lazovic, che trova la grandissima risposta di Lazovic. Ci prova ancora Hamsik, ma senza precisione, mentre Reina è addirittura salvifico sulla conclusione di Ntcham a botta sicura. Con il passare dei minuti crescono gli ospiti, che si rendono ancora pericolosi con Milik, ma Perin è attento. Sono troppo imprecisi, invece, Laxalt e Rincon. Gli ospiti cercano disperatamente il vantaggio, ma non sembra serata per Callejon, che non trova la porta, e soprattutto Insigne, poco cinico davanti a Perin. Ci prova ancora Rincon, ma la difesa avversaria fa muro, mentre è super Reina su Simeone. Nel finale ci prova anche Jorginho dalla lunga distanza, ma senza precisione, e Reina è decisivo su Simeone. 

Video Gol Highlights di Genoa-Napoli 0-0, 5° Giornata Serie A

Il tabellino di Genoa-Napoli 0-0, 5° Giornata Serie A

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic (77′ Munoz), Rincon, Ntcham, Laxalt, Rigoni; Pavoletti (31′ Simeone), Ocampos (87′ Edenilson). A disp: Lamanna, Zima, Biraschi, Fiamozzi, Gentiletti, Ninkovic, Cofie, Gakpe, Pandev. All.: Ivan Juric

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (72′ Zielinski), Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik (82′ Gabbiadini), Mertens (68′ Insigne). A disp: Sepe, Rafael, Strinic, Maggio, Maksimovic, Tonelli, Rog, Diawara, Giaccherini. All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Antonio Damato (Barletta)

Ammoniti: Orban, Rincon, Ntcham, Simeone (G), Hysaj, Jorginho (N)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia